san88 Inserito: 19 gennaio Segnala Share Inserito: 19 gennaio Salve a tutti! Ho un problema con un vecchio impianto componenti: citofono terraneo 600, alimentatore terraneo 672, portiere posto esterno è un 2659 ha 5 morsetti dei quali utilizzati 3. la tensioni in uscita dal alimentatore sembrano ok, 8 v in continua( fonia) e 12 v alternata .(servizi) Ho controllato l'autoparlante della cornetta ed è ok Ho sostituito anche un ronzatore bruciato da 12 v. Al portiere ho sostituito l'autoparlante bruciato. Le tensioni nel posto targa tra il + e 1 sono di 3 v e anche tra il 2 il + sempre 3 v.(misurate con portiere staccato) Ora prima di ricollegare il portiere , il mio dubbio sarebbe , su quei valori di tensione che arrivano al posto esterno non dovrebbero essere circa 8V? Potrebbero essere i cavi deteriorati? l'impianto ha più di 40 anni... Grazie a tutti in anticipo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
san88 Inserita: 23 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio Rettifico, ho rimisurato le tensioni e una è ok( +ad 1) , le tensioni alla scatola di derivazione interna sono ok, quindi penso alla fine sia il tratto di cavo esterno ammalorato da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati