robi.fed Inserito: 20 gennaio Segnala Share Inserito: 20 gennaio (modificato) Ho un impianto elettrico di 17 anni fa, molte delle luci sono dimerabili. Solo che con le nuove lampadine, anche se classificate dimerabili, ho sfarfallamenti o le luci non si accendono o non si spengono. Nei lampadari con più lampadine riesco ad accendere la luce solo se almeno una delle lampadine è a incandescenza o alogena, solo che tra poco non le troverò più.😅 Ci sono delle lampadine in produzione, che per certo possano ovviare a questo problema o è consigliabile cambiare tutti gli interruttori dimerabili? .Grazie anticipato a chi mi darà consigli! Modificato: 20 gennaio da robi.fed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 21 gennaio Segnala Share Inserita: 21 gennaio (modificato) Visto l'esiguo consumo delle lampadine a LED e la vasta scelta di modelli di varia potenza (anche bassa, per lampadari con molte luci) e temperatura colore, io eliminerei i dimmers. Modificato: 21 gennaio da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi.fed Inserita: 3 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio Grazie per la risposta...temo di non avere altre scelte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 3 febbraio Segnala Share Inserita: 3 febbraio non conosco la serie, il dimmer è compreso nel pulsante o c'è il relè a parte? perchè nel caso potresti cambiare il relè e tenere gli stessi pulsanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati