Vai al contenuto
PLC Forum

Radio Sèleco JUNO - non tiene le stazioni in memoria e fa casini con l'orologio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao Forum,

mesi fa ho comprato questa radio:

image.jpeg.ad15dd5252a53b857854ddc8c11f1751.jpeg

e presenta i difetti in descrizione. A dir la verità me ero accorto subito sul fatto delle memorie ma non ci avevo dato importanza, mentre il problema dell'orologio l'ho visto da ieri.

E' quasi nuova e non me ne frega della garanzia, se la rovino amen ma tanto non comprerò più nulla da quel marchio!

Secondo voi è un problema risolvibile, avete avuto casi simili e siete riusciti a sistemarli? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il marchio è solo acquistato da qualche cinese e quindi non c'è da stupirsi. Fattelo sostituire senza manomissioni tanto sarà impossibile sistemarlo senza documentazione

• 8 months later...
Inserita: (modificato)

L'ho aperta giusto per vedere se c'era uno straccio di possibilità di metterci una batteria tampone, ma niente da fare. Questa è la scheda:

radio seleco.jpg

Si noti in basso a sinistra il finale (dovrebbe essere un classe D), in alto a destra il modulino bluetooth e sotto di lui il tuner.

Modificato: da ALLUMY
Inserita:
Il 21/1/2024 alle 10:59 , Riccardo Ottaviucci ha scritto:

il marchio è solo acquistato da qualche cinese e quindi non c'è da stupirsi. Fattelo sostituire senza manomissioni tanto sarà impossibile sistemarlo senza documentazione

Concordo al 100%

Ma ci sarà da vedere quanto dura anche quella che daranno in sostituzione.

Inserita:

Si ma come avevo già anticipato non ero interessato alla sostituzione in garanzia, tanto anche su quel "marchio" ci ho messo un bel campanile sopra 🤘.

Grazie comunque ragazzi

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
12 ore fa, ALLUMY ha scritto:

quel "marchio"

era un glorioso marchio,quando veniva prodotto a Pordenone,poi come tutti i marchi italiani ed esteri è stato ricomprato dai cinesi per rimarchiare le loro ciofeche, cercando di abbindolare i poveri europei ignari

carlovittorio
Inserita:
3 ore fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

veniva prodotto a Pordenone,

Ho lavorato gli untimi 6 anni da lavoratore dipendente per questo marchio ma nello stabilimento di None   ( TO ) nell'ex stabilimento 6 dell'Indesit TV

Inserita: (modificato)
Il 2/10/2024 alle 21:43 , ALLUMY ha scritto:

Si ma come avevo già anticipato non ero interessato alla sostituzione in garanzia, tanto anche su quel "marchio" ci ho messo un bel campanile sopra 🤘.

Grazie comunque ragazzi

Purtroppo come diceva Riccardo ci vorrebbe almeno la documentazione per poter provare qualcosa, e forse sarebbe ancora difficile.

Sèleco anni '70/'80 invece sono tutta un'altra storia, componenti meritevoli.

Modificato: da picos