GiuseppeProvidenti Inserito: 21 gennaio 2024 Segnala Inserito: 21 gennaio 2024 Salve a tutti, Vorrei sostituire un vecchio citofono che sta cadendo a pezzi con uno nuovo ed ho preso Urmet 1130/16 Premetto che non sono un elettricista e mi "diverto" a fare questi lavoretti casalinghi. Il mio dubbio è sui collegamenti. Vi allego le foto che ho scattato al vecchio citofono Nella seconda foto c'è l'unico numero di riferimento che ho trovato e cercando un po' in rete mi sembra che debba essere il vecchio Urmet 1030/2b come da titolo. Mi è sembrato di capire che la numerazione dei morsetti tra Urmet è invariata ne tempo. Ma prima di procedere vorrei avere conferma da chi è più esperto di me 😉😉 Anche perché sul foglio di compatibilità questo vecchio citofono (ovviamente) non è presente 😩😩 L'ultima foto è quella del citofono nuovo Grazie in anticipo del supporto Giuseppe
ROBY 73 Inserita: 21 gennaio 2024 Segnala Inserita: 21 gennaio 2024 Ciao GiuseppeProvidenti, 3 ore fa, GiuseppeProvidenti ha scritto: ..........Mi è sembrato di capire che la numerazione dei morsetti tra Urmet è invariata ne tempo. Esatto, basta che tu faccia "copia e incolla", cambia solo il morsetto 7 che ora viene chiamato CA e nel 1130/16 non c'è il morsetto 11 che a te non serve (anche se in realtà c'è sotto "altra forma"), per il resto è tutto uguale. Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).