Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono vecchio (credo) Urmet 1030/2b

Messaggi consigliati

GiuseppeProvidenti
Inserito:

Salve a tutti,

Vorrei sostituire un vecchio citofono che sta cadendo a pezzi con uno nuovo ed ho preso Urmet 1130/16

Premetto che non sono un elettricista e mi "diverto" a fare questi lavoretti casalinghi.

Il mio dubbio è sui collegamenti.

Vi allego le foto che ho scattato al vecchio citofono

image.thumb.png.ece7a7ca8b9b90415d4711f246c8ec2f.png

image.thumb.jpeg.dcc0321979d1a8bdccf156f7e24f979a.jpeg

Nella seconda foto c'è l'unico numero di riferimento che ho trovato e cercando un po' in rete mi sembra che debba essere il vecchio Urmet 1030/2b come da titolo.

Mi è sembrato di capire che la numerazione dei morsetti tra Urmet è invariata ne tempo.

Ma prima di procedere vorrei avere conferma da chi è più esperto di me 😉😉

Anche perché sul foglio di compatibilità questo vecchio citofono (ovviamente) non è presente 😩😩

L'ultima foto è quella del citofono nuovo 

image.thumb.jpeg.5b0a51732cfe895ef54276a5cea906a9.jpeg

Grazie in anticipo del supporto

Giuseppe

Inserita:

Ciao GiuseppeProvidenti,

3 ore fa, GiuseppeProvidenti ha scritto:

..........Mi è sembrato di capire che la numerazione dei morsetti tra Urmet è invariata ne tempo.

Esatto, basta che tu faccia "copia e incolla", cambia solo il morsetto 7 che ora viene chiamato CA e nel 1130/16 non c'è il morsetto 11 che a te non serve (anche se in realtà c'è sotto "altra forma"), per il resto è tutto uguale.

Inoltre, ricordati di fare un ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default).

GiuseppeProvidenti
Inserita:

Innanzitutto tutto grazie per la risposta.