Vai al contenuto
PLC Forum


TV SAMSUNG 220 V SU CAMPER A 12 V , DOMANDA.


saverio81

Messaggi consigliati

Salve sono in possesso del TV samsung modello UE22ES5000W ; vorrei farlo funzionare sul camper quando si è in sosta libera. L'impianto funziona però a 12V . Ho pensato di intercettare l'alimentazione a valle dei 220V , dove presumo ci sia l'alimentazione che poi alimenta tutta il TV e che (sempre) presumo sia a 12V . Domanda: cosa ne pensate? Ipotesi valida? Se andassi nel punto dove la tensione da 220V si trasforma  in 12V  c.continua , potrei alimentare la TV in questione con tensione presente sul camper.

Potreste indicarmi dove posso reperire lo schema elettrico di questa TV ? Per  seguire il percorso della 220 V e  vedere il punto dove questa poi si trasforma in 12 (ammesso che sia questa la tensione finale, ma potrebbe essere diversa...non saprei) .

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

non c'è una sola tensione secondaria nei TV attuali,segui il consiglio che ti è stato dato

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte.... credo che la soluzione che mi avete presentato sia la più logica e meno invasiva. Sicuramente farò così. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...