lifegate Inserito: 22 gennaio Segnala Share Inserito: 22 gennaio Vorrei qualche informazione da chi ne sà più di me, in merito al pich-control, o Fader, mi pare di capire che ne esistono almeno due tipologie, ma potrei sbagliare, ho dato una pulita al pich del lettore CDJ, ho aggiunto dopo una goccia di lubrificante per contatti, ma avrei preferito un prodotto specifico, il DeoxITFaderLube, che dovrebbe eliminare la sensazione di attrito, (purtroppo non si trova in Italia, lo aveva Audiokit ma è terminato), effetto che non hanno gli altri lubrificanti, tipo singer o a base siliconica, ma tornando alla domanda, ho visto alcuni fade che hanno le piste dorate, ma in quello che ho io, attraverso la protezione parapolvere vedo che è nero, probabilmente a base di grafite ed lo strato è in ottimo stato, quindi al momento non ho ritenuto necessario aprirlo, ho anche misurato la resistenza del cursore e i valori sono corretti, ripeto mi sapete dire quali sono i tipi di contatto esistenti, fra pista e spazzole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lifegate Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio (modificato) Avevo provato a spruzzare del pulisci contatti, ma sicuramente non era la soluzione ottimale, si era imbrattato tutto, così mi sono deciso ad aprire il mixer, che tutto sembra fuorchè agevole nello smontaggio, in effetti il fade era parecchio sporco ed ho provveduto a pulirlo, secondo voi, và rimontato senza aggiungere nulla, in un video ho visto un tecnico che stendeva su tutta la superficie un velo molto sottille di un prodotto che poteva sembrare pasta termoconduttiva, ma non ho idea cosa fosse di preciso, chiedo prima di richiudere il fader e proseguire con gli altri Modificato: 25 gennaio da lifegate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati