Vai al contenuto
PLC Forum

Fornitura Schemi impianto realizzato con SB110

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

mi hanno realizzato impianto Fv con bonus110

volevo sapere se posso pretendere dal general contractor raccolta di tutti degli schemi di progettazione o meglio di quanto realizzato con tutta la componentistica utilizzata ecc. 

insomma una sorta di Inspection Book

inoltre se sono obbligati a fornire  anche un  certificato di garanzia dell’impianto e delle apparecchiatura e/o dei lavori svolti

insomma al momento non mi è stato fornito nulla e non mi sembra corretto

infine secondo voi , volendo fare delle modifiche ai lavori effettuati,  dopo quanto tempo mi è possibile intervenire interpellando altra azienda che non sia il GC

credo che l’argomento sia interessante a molti 

grazie 

Modificato: da imola

Inserita:

Per legge il fornitore è tenuto a consegnare la documentazione per eseguire tutta la manutenzione ordinaria all'impianto e la documentazione necessaria e sufficiente per il normale impiego dell'impianto stesso.

Per la fornitura di altra documentazione come. come schemi, istruzioni per manutenzuione straordinaria/riparazione, etc., si deve fare riferimento alla documentazione contrattuale.

Puoi sempre provare a chiedere a chi ti ha eseguito l'impianto, ma non puoi pretendere di più di quello che stabilisce la legge ed il contratto di acquisto.