Vai al contenuto
PLC Forum


monitor elvox art. 7548, comandare l'apriporta con un pulsante esterno


Messaggi consigliati

Buongiorno,

 

nei prossimi giorni verrà sostituito l'attuale impianto di videocitofoni con uno nuovo della ELVOX.

 

sull'impianto attuale ho collegato in parallelo al pulsante di apertura della porta (che è meccanico) un relè comandato da remoto che mi permette di aperire la porta tramite Raspberry.

 

Vorrei replicare la cosa sul nuovo monitor elvox art. 7548 che ha solo pulsanti capacitivi, ma dagli schemi vedo solo i morsetti 1/2 che portano il segnale e i morsetti M/FP x fuoriporta o allerta.

 

Sapete se c'è modo di  aggiungere un pulsante esterno per comandare l'apriporta?

 

 

Grazie

 

image.thumb.png.4bc4a9f48c5ebcc577252ab3bc0ea5e5.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao amonde,

11 ore fa, amonde ha scritto:

.......Vorrei replicare la cosa sul nuovo monitor elvox art. 7548 che ha solo pulsanti capacitivi, ma dagli schemi vedo solo i morsetti 1/2 che portano il segnale e i morsetti M/FP x fuoriporta o allerta.

I morsetti M/FP sono per il pulsate del campanello dalla porta del pianerottolo, non per aprire il cancello.

 

Per fare quello che vorresti, ti serve un relè 69RH e portare due fili fino al posto esterno o all'alimentatore.

 

Non per farti i conti in tasca, ci mancherebbe, ma:

11 ore fa, amonde ha scritto:

nei prossimi giorni verrà sostituito l'attuale impianto di videocitofoni con uno nuovo della ELVOX

Visto che è ancora da installare, chiedi quanto ti costerebbe in più farti installare invece del 7548 un videocitofono connesso Wi-Fi 40515 o 40517 e così puoi vedere, parlare, aprire il cancello come se fossi in casa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby 73,

avevo visto sul catalogo la possibilità di utilizzare i "Tablet" che hai segnalato...

ma speravo di essermi perso qualcosa negli schemi dei modelli normali per poter contibuare a utilizzare i comandi tramite raspberry e radiocomando 433.

 

grazie comunque :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, amonde ha scritto:

avevo visto sul catalogo la possibilità di utilizzare i "Tablet" che hai segnalato...

ma speravo di essermi perso qualcosa negli schemi dei modelli normali per poter contibuare a utilizzare i comandi tramite raspberry e radiocomando 433

No, purtroppo i sistemi BUS a due fili (di qualsiasi marca, non solo Vimar come in questo caso), non sono così "malleabili" per la possibilità di collegare ed abbinare apparecchiature che non siano dedicati al sistema proprietario stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...