Vai al contenuto
PLC Forum

panasonic TX-43X580E problemi inizializzazione cam tv sat

Tibaldo

Messaggi consigliati

Ho un panasonic TX-43X580E e ho comprato una cam tv sat della humax ultrahd 4k ma quando provo ad istallarla mi da sempre errore 11  - errore di inizializzazione e quindi non riesco a vedere i canali criptati, ho visto che nel menu del telecomando viene riconosciuta la presenza della cam. 

ho anche provato a fare un aggiornamento della cam ma senza esito, e anche a risintonizzare di nuovo i canali satelliateri e accendere e spegnere.

ho letto su questo forum che in passato anche qualche altro utente in passato ha avuto lo stesso problema con una scheda digiquest e si trattava di non compatibilità.

sembra che il problema derivi non tanto dalla scheda ma dalla tv che pur essendo 4k supporti solo cam hd semplici.

volevo sapere se qualcuno è poi riusicito a risolvere il problema. ho proceduto al reso della cam humax inutilizzabile e voglio procedere all'acquisto di una nuova cam ma non so quale scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sul sito tivùsat e cerca la compatibilità tra il tuo prodotto ed i moduli. Potrebbe anche essere che sia il tuo tv non certificato per lavorare con tivùvsat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tibaldo

Hai seguito tutta la procedura per l'attivazione della smart card sul sito di tv sat ?

-Registrazione; (nome cognome c.f. etc)

-inserimento serial n. scheda; 

-e-mail di conferma; 

-inserimento nella Cam; (con televisore spento)

-accensione tv;

-attesa sintonizzando Rai 1 o canale 5 (circa 30' minuti)

-Buona visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con che scheda la stai usando? E' consigliata una scheda oro. Esegui una ricerca di aggiornamento software per il tv. In ultimo essendo quello un messaggio di avviso che non è stato possibile autenticare la cam  da parte del tv, prova a sintonizzare il TV su qualsiasi canale presente su tivùsat, estrarre la CAM 4K e reinserirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto queste prove che avete descritto. sia quelle di Mauro-6042 che di Mister Tv

Ho notato che il problema non è nella smarta card tv sat ma sulla cam in quanto non vuole inizializzarla.

Ho provato infatti ad inserire la cam da sola e non vuole autenticarla.

In negozio ritengono che sia verosimilmente un problema di softwere ma non risultano disponibili aggiornamenti free.

Quindi propongono di portare la tv in assitenza panasonic che possono fare un aggiornamento che solo loro hanno.

oppure può essere un problema della slot della cam in questo caso sarebbe più grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..se vai sui forum delle cam molti dicono che con tanti modelli di tv hanno avuto questo messaggio ed hanno risolto con cam e card modello oro. però fai delle verifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti