silviolatina Inserito: 23 gennaio Segnala Share Inserito: 23 gennaio Buonasera , grazie a chi mi può dare un suggerimento , ho un amico che ha un cancello fadini con scheda ricezione Vx53 , l'elettricista a suo dire per collegare su interruttore generale una nuova utenza , ha disinserito anche alimentazione cancello , al ripristino i telecomandi non funzionano piu , funziona solo da comando chiave . ho eseguito anche la procedura di cancellazzione ,ma noto che se tolgo alimentazione e poi inserisco alimentazione il led rosso della schedina non lampeggia , lampeggia solo se dopo aver provato a programmare e quindi porto il dip switch 1 a on e poi uando lo riporo a Off fa i tre lampeggi ,ma il telecomando non va . l'unica prova che ancora non ho eseguito secondo manuale , è quella di portare tutti e nove i dip switch a on per cancellare tutta la memoria . qualcuno ha mai avuto un problema del genere ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio Buonasera , ho anche provato a cancellare tutta la eprom secondo manuale Fdini ,ma nulla è accaduto , nessuno ha mai lavorato con questa ricevente ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 gennaio Segnala Share Inserita: 25 gennaio Scusa , ma hai visto se sul connettore della scheda c’è la tensione di alimentazione? , e se è presente credo che se la schedina non va , ha avuto qualche problema e va sostituita . Visto che tutti i telecomandi non vanno più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 11 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma hai visto se sul connettore della scheda c’è la tensione di alimentazione? , e se è presente credo che se la schedina non va , ha avuto qualche problema e va sostituita . Visto che tutti i telecomandi non vanno più Buonasera , grazie per il suggerimento , sulla schedina non ho misurato se vi è tensione ,ma quando alimento il tutto il led rosso sul VIX53 si illumina per un istante , e quando porto il dip switch in posizione OFF ho i tre lampeggi rossi della schedina , suppongo che se non ci fosse stato alimentazione questi lampeggi del led non ci sarebbero mai stati . oppure mi sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 gennaio Segnala Share Inserita: 25 gennaio Il 23/1/2024 alle 22:51 , silviolatina ha scritto: che se tolgo alimentazione e poi inserisco alimentazione il led rosso della schedina non lampeggia , Questo lo hai detto tu o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 5 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Questo lo hai detto tu o sbaglio? si esatto non lampeggia , , si accende fisso , secondo il manuale dovrebbe emettere dei lampeggi , come quando metti a ON il switch 1 e poi terminata la procedura lo rimetti a OFF , deve emettere 3 lampeggi , ed in questo caso li fà . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 25 gennaio Segnala Share Inserita: 25 gennaio (modificato) All’accensione della radio il led rosso deve fare 1 lampeggio . se non lo hai scarica il manuale . comunque è sempre valido quello che ho detto prima . e vedi bene la posizione dei dip . ricevente interna o esterna ? 25 minuti fa, silviolatina ha scritto: Modificato: 25 gennaio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 13 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: All’accensione della radio il led rosso deve fare 1 lampeggio . se non lo hai scarica il manuale . comunque è sempre valido quello che ho detto prima . e vedi bene la posizione dei dip . Lo devi rimanere ad on Guardi che ho il manuale del VIX 53 e la procedura è la seguente : portare il dip switch del canale da abilitare , nel mio caso 1 in ON , avvicinare il telecomando e premere il pulsante da voler abilitare attendere che il led sulla ricevente si accenda e so spenga ( questo nel mio caso non avviene ) dopo di che riportare a OFF il dip switch a OFF . forse parliamo di due riceventi differenti ? se vuole le allego il foglio della programmazione Fadini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 26 gennaio Segnala Share Inserita: 26 gennaio (modificato) Io sto dicendo solo che se la procedura non va a buon fine , è perché la ricevente ha un problema , non sto dicendo altro . ti ho detto di verificare se la tensione di alimentazione è presente , potrebbe essere bassa e creare problemi . E magari la puoi alimentare senza inserire nello slot e con un tester in ohm verificare se si chiude il contatto del canale . Così ti accerti se è la ricevente o la scheda che non riceve il comando. Modificato: 26 gennaio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 26 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 26 gennaio 5 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Io sto dicendo solo che se la procedura non va a buon fine , è perché la ricevente ha un problema , non sto dicendo altro . ti ho detto di verificare se la tensione di alimentazione è presente , potrebbe essere bassa e creare problemi . E magari la puoi alimentare senza inserire nello slot e con un tester in ohm verificare se si chiude il contatto del canale . Così ti accerti se è la ricevente o la scheda che non riceve il comando. Ok Grazie per il suggerimento , molto utile ,grazie , proverò anche questa , ho anche ordinato una nuova eprom che è sostituibile , ho anche un altro dubbio , ho misurato impedenza antenna su scheda lampeggiante , ed ho visto che è infinita , potrebbe essere che si sia guastata antenna e quindi non riesce a ricevere segnale da telecomando ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati