luigi69 Inserito: 24 gennaio Segnala Share Inserito: 24 gennaio Buon pomeriggio mi trovo con alcune stampanti di rete , collegate fisicamente ad uno Switch , di cui conosco l'indirizzo IP fisso . Sono stampanti di etichette, non scanner o altro multifunzione . Per fare alcuni lavori , dovrei spostarle provvisoriamente , ma non posso mettere il cavo . Sul posto sono presenti AP della cisco a cui sono collegati alcuni portatili . Parlando con un amico , mi ha consigliato il prodotto in oggetto dicendomi di utilizzarlo come extender di rete , non come router logicamente , utilizzando le sue 4 porte come fosse uno switch , non la porta WAN , a cui collegare le stampanti , linkandomi alla rete esistente tramite gli AP della Cisco mi sono connesso localmente con un IP al dispositivo , pingandolo e aprendo la sua pagina di configurazione molto scarna, aimè , settandolo come consigliato . Sono ad un punto morto , ovvero : la pagina di configurazione , non è molto esplicita, neanche le istruzioni . E' corretto pensare di utilizzarlo come fosse trasparente, per ricreare a distanza le porte fisiche di rete , usandolo come repeater ? ( parliamo di 10 metri , ma zona di passaggio mmuletti , non posso mettere cavo la momento ) il ragionamento fino a qui è stato corretto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 24 gennaio Segnala Share Inserita: 24 gennaio Mi sa che non va bene, genera una rete interna per cui i pc all'esterno non vedono le stampanti. Non vedo opzioni per cui diventi "trasparente". Ti seve un access point puro con almeno un paio di porte lan e lo fai lavorare in modalità client. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 24 gennaio Segnala Share Inserita: 24 gennaio Dovresti metterlo in modalità repeater (da pelle d'oca) ma non è detto che sia poi effettivamente trasparente; potrebbe nattarti la rete. Trattandosi poi di AP Cisco sarebbe opportuno verificare attraverso chi gestisce la rete che il WiFi sia poi effettivamente sulla stessa LAN che usano le stampanti o non ci sia una Vlan per il wireless o altro. Io eviterei repeater ed eviterei TP-Link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 24 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 24 gennaio Grazie @Dumah Brazorf 32 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto: Dovresti metterlo in modalità repeater fatto...ma non va perchè probabilmente, come dici , natta la rete 32 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto: attraverso chi gestisce la rete che il WiFi la persona era con me...e non sapeva darmi spiegazioni 32 minuti fa, Andrea Annoni ha scritto: Io eviterei repeater ed eviterei TP-Link capisco benissimo e capisco la tua avversione per il TP , ma girano muletti e carrellini a mano..devo trovare il modo durante i lavori di spostare le stampanti..... Domani riprovo per vedere se era sfuggito qualche cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 24 gennaio Segnala Share Inserita: 24 gennaio Verifica che l'Ip che ti viene assegnato sia congruo alla subnet della LAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 25 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio Per una serie di motivi , oggi non sono riuscito ad essere sul posto ed a provare a riconfigurare il piccolo repeter quindi sono ancora fermo , vi aggiorno appena riprovo Buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio Aggiornamento ho rinunciato , il cliente ha fornito un dispositivo preso da mammazon che ha davvero funzionato dopo un settaggio brevissimo . Il 24/1/2024 alle 18:27 , Dumah Brazorf ha scritto: Mi sa che non va bene appena torno , vi metto il codice del prodotto Il 24/1/2024 alle 19:08 , Andrea Annoni ha scritto: Dovresti metterlo in modalità repeater (da pelle d'oca) ma non è detto che sia poi effettivamente trasparente; potrebbe nattarti la rete. questo invece, settato come repeater, funziona Il 24/1/2024 alle 19:08 , Andrea Annoni ha scritto: ed eviterei TP-Link preso da mammazon , sarà ancora peggio Andrea 😁 per completezza , vi metto poi il prodotto per adesso buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio 11 ore fa, luigi69 ha scritto: preso da mammazon , sarà ancora peggio Andrea Sono anni che compro li; sino ad oggi mi son capitate solo 3 "incidenti" con prodotti non funzionanti; ebbene ogni volta mi hanno mandto un codice, ho rportato il prodotto in posta con quel codice e,solo due ore dopo l'avenuta consegna alla posta, mi son trovato accreditato quanto avevo speso sino al centesimmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati