Vai al contenuto
PLC Forum

Brutti rumori lavatrice durante lavaggio cosa può essere?

giulio2014

Messaggi consigliati

Stefano Dalmo

Riempi il vuoto del paraolio e mettine un po sulla boccola di ottone e al centro del paraolio , 

ferma il paraolio a filo del mozzo  , un paio di mm  più giù va bene lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 90
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• giulio2014

40

• Ciccio 27

29

• Stefano Dalmo

12

• UABC80

3

Inserita: (modificato)

ciao Ciccio e Stefano, vi volevo ringraziare perchè grazie ai vostri consigli ho riparato la lavatrice Indesit: ho cambiato i cuscinetti e l'anello di tenuta, ho cambiato gli amortizzatori, eseguito manutenzione sulla pompa di scarico, bonificato tutte le tubazioni di scarico dalle incrostazioni di calcare compresa la vasca e la serpentina, adesso è come nuova!

Se volete ve la vendo 🤣 🙂

Grazie ancora e saluti

Modificato: da giulio2014
Link al commento
Condividi su altri siti

Te la meriti tutta! 😉

Mi raccomando: detersivo in polvere per i bianchi e i resistenti, dai 60° in su. E tieni rubinetto chiuso e spina staccata quando non lavora.

Ti darà ancora molte soddisfazioni, e quando si fermerà senza dare segnali, basterà cambiare le spazzole del motore. E comunque in cima all'elenco delle discussioni c'è quella con cui decifrare i codici di errore. 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/1/2024 alle 19:58 , giulio2014 ha scritto:

ciao 90 gradi praticamene mai massimo 70 gradi e mai detersivi liquidi sempre quelli in polvere...

👏🏼

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ciao a tutti, sono ancora qui purtroppo la lavatrice è tornata a fare il rumorino mentre gira lo sentite in sottofondo... lo fa solo i primi 10-15 minuti poi quando l'acqua si scalda sparisce il rumore secondo voi cosa potrebbe essere?

https://files.fm/u/bdgz57n87z

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di assolutamente preoccupante: è la cinghia che "sgranocchia", semplicemente perché è vecchia ed è indurita. Ma la puoi tenere, va avanti ancora per un bel po' di tempo. 🙂😉

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi lo faceva anche da subito quando vi ho scritto il 22 maggio ma non ci avevo fatto caso mi è stato poi riferito... e pensandoci bene si sente un po anche nei video che vi avevo fatto a suo tempo... altro mistero risolto, grazie ciccio 27! 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Per la cinghia che scricchiola a volte si può risolvere mettendoci sopra del talco su tutta la lunghezza

A volte è semplicemente questione di umidità che crea scricchiolio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Il 23/05/2024 alle 11:00 , Ciccio 27 ha scritto:

E comunque in cima all'elenco delle discussioni c'è quella con cui decifrare i codici di errore. 😉

ciao forse un po te lo immaginavi quando me l'hai detto ma la lavatrice in questione oggi ha deciso di bloccarsi, si accende carica un po d'acqua e poi va in errore F10 lampeggiante e scarica l'acqua e poi rimane con la pompa di scarico che va all'infinito anche se non c'è più acqua da scaricare... che dici è andata la scheda elettronica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla il pressostato , il tubicino di collegamento e la trappola in fondo al tubicino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ho aperto dietro ed è uscita tutta acqua tipo cementina grigia e si è solidificata pare proprio dal centro dell'oblò dai cuscinetti... cosa può essere stato? che ha caricato troppa acqua in qualche lavaggio?

ora dopo non aver fatto praticamente niente se non smosso il connettore elettrico del pressostato ho riacceso la lavatrice e funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

ciao a tutti oggi al termine di un lavaggio è apparso sul display il codice -con invece che la consueta end voi sapete a cosa si potrebbe riferire -con

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti