click0 Inserita: 26 gennaio Segnala Share Inserita: 26 gennaio è presente spazio tra il pannello di materiale isolante e la parete pre-esistente ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Inserita: 20 agosto Segnala Share Inserita: 20 agosto Leggo in ritardi, ma è molto interessante. Non sapevo nulla di cose simili. Ma riporto una mia piccola esperienza a riguardo : a casa mia, ad un certo punto della parere del balcone si infilano i cavi della 380V. Ebbene, le vespe hanno iniziato a nidificare fino a dover prendere provvedimenti seri. All'inizio mi accontentai di carta da giornale, ma non bastò. Allora passai al silicone....bucarono anche quello...quindi, spess ultima dea, sono ricordo a della scagliola per sigillare bene il tutto. Gli insetti sono incredibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quicky0 Inserita: 20 agosto Segnala Share Inserita: 20 agosto Il 26/1/2024 alle 13:47 , Alessio Menditto ha scritto: io vorrei essere ancora vivo e nella macchina del tempo quando improvvisamente tutti dovremmo avere le case col cappotto, le auto elettriche e simili, ed affrontare le conseguenze, che adesso secondo me non possiamo nemmeno immaginare, Tu eri quello che, all'inasprirsi del conflitto russo-ucraino (nei mesi estivi), avevi previsto un ritorno all'età della pietra con gente morire di freddo pur di non accendere il riscaldamento. Problemi ce ne sono stati ma nulla di quello che avevi predetto. Visto il grado di accuratezza delle tue previsioni, direi che possiamo dormire tra 4 guanciali. Saluti. PS: mi spiace che non trovo più la discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 agosto Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto Ah perché tanta gente pensi che abbia acceso il gas come faceva prima? Io ad esempio il mio pavimento radiante non l’ho acceso nemmeno un giorno, sempre nelle discussioni che non trovi l’ho detto e ridetto più volte, perché accenderlo con un consumo giornaliero di più di 15 metri cubi di gas, con l’aumento del gas che ci fu voleva dire che la pensione di un mese di mio padre se ne sarebbe andata solo per pagare appunto il gas. Poi ricordo gente che si arrangiava a scaldarsi con i metodi più disparati e pericolosi. Detto questo, in risposta al tuo intervento che suppongo sia dettato più da antipatia che altro, ma d’altronde non si può essere simpatici a tutti, e soprattutto un moderatore figuriamoci, non capisco cosa c’entra: io ho solo aperto il post per far vedere quello che mi aveva mostrato il mio amico muratore che aveva trovato in un cappotto di pochi anni, tutto qui. Tu suppongo sei uno che all assemblea di condominio ha sicuramente alzato la mano a favore del cappotto, e ti stupirò l’ho fatto pure io nel mio prima di scappare e comprare casa singola, dove per fortuna non sarò mai più ostaggio di decisioni prese da maggioranza, e ti auguro (e mi auguro) di non essere tra quelle migliaia di condomini che sono da anni dietro le carceri, con i ponteggi Innocenti davanti alla finestra, perché la ditta o è fallita, o è scappata, o ha ritenuto conveniente fermare i lavori per l’incertezza delle misure economiche. Torna pure a dormire tra i guanciali, con i soldi si dorme meglio, gente che ne ha meno starà un po’ più al freddo ma non importa, chissenefrega del prossimo. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quicky0 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto 15 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Ah perché tanta gente pensi che abbia acceso il gas come faceva prima? Io non lo posso sapere, ma non credo che tu abbia tanti più elementi di me per affermare ciò. 15 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Io ad esempio il mio pavimento radiante non l’ho acceso nemmeno un giorno Questo è quello che hai fatto tu, ma in italia siamo tanti. 15 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Poi ricordo gente che si arrangiava a scaldarsi con i metodi più disparati e pericolosi. Vero, è stato un trend topic di youtube. Comunque sempre lontano anni luce dalle tue previsioni post apocalittiche alla "ken shiro". 15 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Tu suppongo sei uno che all assemblea di condominio ha sicuramente alzato la mano a favore del cappotto, supponi male, anzi, ho smosso mari e monti per evitare di infognarci nel 110. E ci sono riuscito, per la cronaca. Però sui cappotti ci ho studiato e un senso penso che ce l'abbiano. L'unica cosa sensata che hai detto è che chi voleva piazzare il cappotto (mentendo) lo spacciava come una soluzione eterna quando invece, per esempio, un intero condominio nel milanese ha preso fuoco per colpa del cappotto e di una cicca di sigaretta. 15 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: di non essere tra quelle migliaia di condomini che sono da anni dietro le carceri, con i ponteggi Innocenti davanti alla finestra, perché la ditta o è fallita, o è scappata, o ha ritenuto conveniente fermare i lavori per l’incertezza delle misure economiche. Altra esagerazione: potranno ancora esserci situazioni del genere ma non sono di certo la maggioranza. Ma tanto tu vivi nel mondo delle tue convinzioni, che te lo dico a fare. 15 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Torna pure a dormire tra i guanciali, con i soldi si dorme meglio, gente che ne ha meno starà un po’ più al freddo ma non importa, chissenefrega del prossimo. Io vorrei dormire sonni tranquilli, purtroppo però c'è gente come te, che pensa di aver capito tutto con il risultato che consumano più risorse del pianeta ma hanno la "coscienza green". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 agosto Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto I green mi fanno tanta compassione, li ammiro mi mi commuovo quando li sento parlare, forse mi confondi con un green perché nonostante non mi lavo i denti con un bicchiere d’acqua, detesto gli sprechi e ritengo ad esempio i fabbricatori ad acqua un offesa. Poi siccome il tuo tono è astioso, e qui per fortuna uno puo dire quello che vuole, pensa anche tante cretinate come dico io, meno male ci sono persone come te che con questa delicatezza me le fai notare, e dato che sono pure un moderatore e non posso fare polemica per non dare il cattivo esempio, chiudo immediatamente il confronto con te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quicky0 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto 4 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: I green mi fanno tanta compassione, li ammiro mi mi commuovo quando li sento parlare, forse mi confondi con un green perché nonostante non mi lavo i denti con un bicchiere d’acqua, detesto gli sprechi e ritengo ad esempio i fabbricatori ad acqua un offesa. Altra esagerazione - a dimostrare che ragioni per stereotipi. Se parlassi con questa gente ti accorgeresti che c'è anche gente che un 2+2 lo sa fare, anzi mi sembra rispetto agli "ecologisti" anni 80-90 ci siano persone che almeno qualche libro sul tema lo hanno letto. Poi ci sono i cretini che imbrattano le opere d'arte (lavate poi con l'acqua che dovremmo risparmiare) che pensano di avere la coscienza pulita perché sono vernici green che non lasciano residui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto mah... 17 ore fa, quicky0 ha scritto: avevi previsto un ritorno all'età della pietra con gente morire di freddo pur di non accendere il riscaldamento. Problemi ce ne sono stati ma nulla di quello che avevi predetto. io, ho "chiuso" diversi impianti di riscaldamento a febbraio e ho "battagliato" con inquilini causa contatori gas condominiali chiusi... per cui, sicuramente, non la fine del mondo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quicky0 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto 2 minuti fa, click0 ha scritto: mah... io, ho "chiuso" diversi impianti di riscaldamento a febbraio e ho "battagliato" con inquilini causa contatori gas condominiali chiusi... per cui, sicuramente, non la fine del mondo... e hai visto gente usare le candele? non accendere il riscaldamento per MESI interi? centellinare anche l'uso della TV? secondo il nostro Nostradamus doveva succedere questo e non è successo. Insomma, modulare un pochino le abitudini forse, ma nessuna situazione post apocalittica. Ripeto: mi spiace non trovare la discussione ma sarebbe utile a tutti una rilettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 agosto Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 12 minuti fa, quicky0 ha scritto: secondo il nostro Nostradamus NOTA DEL MODERATORE Ancora una provocazione inutile, mirata, visto che mi sembra ti sei iscritto appositamente per attaccarmi, oltre che non capisco per quale motivo, in questo post ho pubblicato foto di un amico muratore che mi avevano stupito molto, mentre tu sei partito sulla tangente per quella discussione che ti ha tanto sconvolto, non trovi più ma ti assicuro c’è, è difficile nascondiamo le discussioni senza un valido motivo, dicevo ancora in altra provocazione gratuita e purtroppo dovrò prendere provvedimenti. Se leggi il regolamento, noterai sono vietate polemiche e provocazioni, oltre che polemizzare con un moderatore, che però in questo caso scrive da semplice utente. Peró dato reiteri, adesso ti parla da Moderatore, e sarebbe bello confrontarsi serenamente, ma evidentemente a volte è difficile . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto 20 minuti fa, quicky0 ha scritto: e hai visto gente usare le candele? non accendere il riscaldamento per MESI interi? no ma ho visto girare gente in casa con il cappotto... (tra quelli che a gennaio si son ritrovati senza il riscaldamento condominiale) e a quelle aziende, dove ho spento il riscaldamento a febbraio, un due mesi, se li sono fatti "al freddo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quicky0 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto (modificato) 31 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: quella discussione che ti ha tanto sconvolto, non trovi più ma ti assicuro c’è, è difficile nascondiamo le discussioni senza un valido motivo, 1) XXXXXXXXX quella discussione mi è rimasta parecchio impressa. 2) Non capisco perché mi metti in bocca cose che non ho mai detto: il motivo per cui non trovo la discussione è che risale al 2020-2021 e quindi per effetto del ranking del forum è letteralmente sprofondata. Inoltre non mi posso ricordare in quale sottosezione è stata postata (dalla home si vedeva nel riquadro delle discussioni relative alla termotecnica XXXXXXXX Vediamo se riesco a recuperarla. 31 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto: sarebbe bello confrontarsi serenamente Sarebbe anche bello confrontarsi in maniera oggettiva, soprattutto su aspetti tecnici XXXXXX Modificato: 21 agosto da Alessio Menditto ELIMINATO POLEMICA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quicky0 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto (modificato) Ah quindi dire che la home mette in evidenza XXXXXXX.. ottimo! Nota per gli altri utenti del forum: non ho espresso un giudizio se sia o meno un buon modo di fare le cose, ma la semplice cronaca dei fatti - come chiunque può tranquillamente verificare. Modificato: 21 agosto da Alessio Menditto ELIMINATO POLEMICA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettromega Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto Ciao, io sono uno dei tanti che ha evitato di usare il gas per non finanziare la guerra di Putin. Acqua riscaldata con i pannelli e riscaldamento a pellet.Ho anch'io il riscaldamento a pavimento con la caldaia a condensazione tot 4 metri cubi solo per fare il controllo annuale dei fumi. Meno caldo ma la mia personale guerra contro il dittatore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quicky0 Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto (modificato) Al netto delle ideologie politiche... lo sai che il pellet (originariamente venduto come conveniente ed ecologico) ha visto un aumento di prezzo allucinante e si è scoperto la causa dell'impennata dell'aumento delle polveri sottili? ecco, non so se vivi in una casa unifamiliare ma, forse, nel tuo caso, il tanto demonizzato cappotto poteva essere un'opzione giusta. PS: la guerra di Putin non l'abbiamo finanziata perché il gas l'abbiamo comprato atrove, tipo Algeria. Altra profezia rivelatasi infondata. Modificato: 21 agosto da quicky0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 21 agosto Segnala Share Inserita: 21 agosto La discussione sta diventando solo una sterile ed inutile polemica. Scusandomi con i partecipanti ritengo che sia opportuno chiuderla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati