Vai al contenuto
PLC Forum

Ring intercom e elvox 620R

Messaggi consigliati

Ciao, ho un citofono elvox 620r e vorrei acquistare un ring intercom ma leggendo di vari problemi con l'installazione su questo modello vi chiedo guardando la foto in allegato se il mio può essere più facile da accoppiare. Vi dico che sono super ignorante sul tema.

Grazie 

IMG_20240125_154211.jpg

IMG_20240125_154219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino83,

19 minuti fa, Gino83 ha scritto:

ho un citofono elvox 620r e vorrei acquistare un ring intercom ma leggendo di vari problemi con l'installazione su questo modello.....

Non è il modello del citofono 620R che non permette l'installazione del Ring, ma il tuo impianto condominiale che non ha il ronzatore collegato appunto nel citofono stesso (morsetti 5 e 6 vuoti), sicuramente è in un'altra scatola, magari sopra la porta di ingresso.

Inoltre, anche i due pulsanti sono completamente separati con nulla in comune alla fonia; quindi, in teoria ci sono almeno due circuiti separati.

Ci sarebbero da fare alcune verifiche prima nel tuo appartamento e poi forse nell'intero impianto per decretarne l'eventuale possibilità di collegare il Ring, e per giunta da parte di chi sa dove "mettere le mani", ma potrebbe anche rivelarsi "un buco nell'acqua", poi vedi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao Gino83,

Non è il modello del citofono 620R che non permette l'installazione del Ring, ma il tuo impianto condominiale che non ha il ronzatore collegato appunto nel citofono stesso (morsetti 5 e 6 vuoti), sicuramente è in un'altra scatola, magari sopra la porta di ingresso.

Inoltre, anche i due pulsanti sono completamente separati con nulla in comune alla fonia; quindi, in teoria ci sono almeno due circuiti separati.

Ci sarebbero da fare alcune verifiche prima nel tuo appartamento e poi forse nell'intero impianto per decretarne l'eventuale possibilità di collegare il Ring, e per giunta da parte di chi sa dove "mettere le mani", ma potrebbe anche rivelarsi "un buco nell'acqua", poi vedi tu.

Ti ringrazio, ho postato le foto apposta per farvi vedere i vari collegamenti che potessero creare problemi, quindi mi sa che per il momento abbandono l'idea del ring.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gino83 ha scritto:

ho postato le foto apposta per farvi vedere i vari collegamenti che potessero creare problemi

Infatti, in questi casi è la miglior cosa da fare.

14 ore fa, Gino83 ha scritto:

quindi mi sa che per il momento abbandono l'idea del ring.. 

Mi sa che ti tocca, purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti