Vai al contenuto
PLC Forum

Powerline su cavo elettrico di 90m?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, avrei necessità di portare Internet in un annesso che è raggiunto da un cavo trifase di circa una 90ina di metri. Per necessità vorrei evitare di scavare e passare un cavo lan. C’è un modo simile ad una powerline domestica da utilizzare in maniera più professionale?

grazie

Inserita:

Se non c'è una connessione diretta tra i due immobili tramite canaline ma c'è visibilità ottica potresti fare un ponte wireless con una coppia di cpe.

Inserita:
9 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto:

Se non c'è una connessione diretta tra i due immobili tramite canaline ma c'è visibilità ottica potresti fare un ponte wireless con una coppia di cpe.

purtroppo ci avevo pensato ma causa alberi la visuale non è libera…  

Inserita:

I cavi per la trifase passeranno per tubi e pozzetti di ispezione.

Fai tirare un cavo in fibra così non hai problemi di disturbi o altro.

Inserita:

io ho pensato fosse un cavo interrato direttamente sennò non ci sarebbe il problema.

Inserita:

il cavo elettrico l'ho passato io tempo fa ma dato l'andamento del corrugato dubito di riuscire a passarci un cavo rete all'interno. quindi non esiste modo di sfruttare il cavo elettrico tipo powerline? ma l'unica opzione sarebbe quella di dover passare un cavo lan indipendente? 

Inserita: (modificato)

90m secondo me ammazzano per bene le powerline, trifase a parte.

Per quanto riguarda gli alberi, non c'è visuale neanche da tetto a tetto?

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

io ci proverei, comunque credo che esistano powerline per tutti i gusti, probabilmente ci sarà da spendere ma io prima ci proverei.

proverei ad infilare un cavo chiaramente

Inserita: