ciccioredd81 Inserito: 27 gennaio Segnala Share Inserito: 27 gennaio buongiorno a tutti, ho una caldaia Italtherm city class 25 nuova con 6 mesi di vita,impianto ex novo in cui abbiamo fatto qualche modifica togliendo i termo dalle nicchie . dopo 6 mesi dall utilizzo stamattina era in blocco E10 pressione bassa acqua. a freddo ho messo a 1 bar ,errore scomparso e sembra tutto ok. la mia domanda è questa: e normale che in 6 mesi ho dovuto rabboccare?oppure potrebbero esserci delle perdite? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 gennaio Segnala Share Inserita: 27 gennaio 1bar credo sia poco. comunque no, secondo me non è normale ma se gli avete messo mano e la pressione in partenza era comunque vicino al limite basso allora può esserlo. Magari c'era in giro ancora aria hai dovuto rabboccare molto? io rifarei la pressione a freddo con precisione e la ricontrollerei a distanza di qualche giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio ciao intanto grazie, si ho dovuto rabboccare molto poco,la caldaia è sempre stata a 1 bar dalla sua installazione. ricordo che tutto l impianto è stato sotto pressione a 4 bar per piu di 1 mese è non ha dato perdite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 gennaio Segnala Share Inserita: 27 gennaio possibile che fosse presente ancora aria e con l'uso si sia sfogata. controlla a freddo fa giorni e poi settimane e vedi se scende ancora. giusto per la cronaca io a casa mia non devo rabboccare nemmeno tra un anno e l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio vediamo come si comporta in questi giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio la cosa strana è che io la controllo quasi tutti i giorni visto che è posizionata in lavanderia ,è sempre stata ad 1 per 6 mesi. stamattina lo scherzetto. dite che si puo trattare di aria? 1 mesetto fa tirai via un po di aria da un termo ma poi non misi acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 27 gennaio Segnala Share Inserita: 27 gennaio In teorica non dovresti mai ricaricare, pero' se hai sfiatato aria quello che esce deve anche rientrare. Vedi de te lo rià ancora e tra quanto, se incomincia ad essere una cosa costante allora devi cercare il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 27 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 27 gennaio 1 ora fa, Simone Baldini ha scritto: In teorica non dovresti mai ricaricare, pero' se hai sfiatato aria quello che esce deve anche rientrare. Vedi de te lo rià ancora e tra quanto, se incomincia ad essere una cosa costante allora devi cercare il problema. Ho provato a caricare fino a 1.5 Stranamente la lancetta della pressione sbalza a 1.7/2 poi quando chiudo rimane a 1 Possibile aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 27 gennaio Segnala Share Inserita: 27 gennaio Dipende da quanto accuratamente hanno purgato bene l'impianto dopo le modifiche. Se hanno fatto velocemente ed è rimasta molta aria è possibile che con la stagione di riscaldamento questa sia stata espulsa dai jolly. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 28 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 15 ore fa, DavideDaSerra ha scritto: Dipende da quanto accuratamente hanno purgato bene l'impianto dopo le modifiche. Se hanno fatto velocemente ed è rimasta molta aria è possibile che con la stagione di riscaldamento questa sia stata espulsa dai jolly. Per scrupolo stamattina a freddo ho controllato aria nell' impianto.. Bene, c'era aria a gogò. Ho spurgato bene tutti i termo ,messo a ca 1.5 bar e chiuso Vediamo come va Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 29 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio (modificato) l Ciao Ragazzi, sembra che continui a calare. acqua in giro ne vedo,ho chiamato idraulico e dice che bisogna vedere come va tra qualche giorno. il mio dubbio sono le prolunghe fatte tra rame e multistrato con raccordi a stringere per spostare i termo. ma possibile che dopo piu di 6 mesi questi raccordi possano perdere? Modificato: 29 gennaio da ciccioredd81 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 30 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio buongiorno. ho chiamato idraulico che mi ha montato caldaia + termo .controllato vaso ,a suo dire c'e una perdita minima nell impianto a freddo. quando è caldo tiene ,ma a freddo il calo pressione e costante. le prolunghe per spostare i termo li ho fatti io con mio suocero ,con dei raccordi a stringere rame/multistrato e sono stati posti dietro al pannello del cappotto termico interno. idraulico mi dice che è solo una questione di tempo.dagli sempre acqua prima o poi dovrai vedere la perdita. nel frattempo ho ordinato un endoscopio amatoriale,voglio fare un foro da 6 sotto la nicchia dove ci sono le prolunghe e vedere li se ci sono perdite. vi terrò aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioredd81 Inserita: 31 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio buonasera a tutti, stamattina ho trovato pressione quasi a 0. rimessa pressione a freddo a 1,8 ,dalle ore 9 alle ore 1830 essa è rimasta precisa come era. come puo essere? stavo pensando,può mai essere che avendo una pressione maggiore nell impianto l eventuale perdita di qualche guarnizione lavorando a pressione piu alta tenga? grazie mille per le vostre delucidazioni FS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati