Vai al contenuto
PLC Forum


PC industriale retroilluminazione fa cilecca


reka

Messaggi consigliati

su una pressa c'è montato un PC industriale di quelli scatolati in lamiera con un il lato a vista che è il monitor.

 

quando accendo il generale capita sempre più spesso che il monitor rimanga spento, di solito basta spegnere e riaccendere il generale per farlo tornare ok.

 

stamattina non ne vuole sapere!

 

so che è la retroilluminazione che fa cilecca perchè la pressa funziona e se guardo in controluce vedo che il LCD funziona.

 

cosa posso tentare per sistemare?

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo un particolare

 

sabato non ne voleva sapere di avviarsi la mattina, dopo un'oretta invece è bastato un off-on perchè si accendesse subito.

stamattina stessa cosa non parte, proverò tra un ora per vedere se fa la stessa cosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe avere la sfera di cristallo per risponderti.

Comunque un consiglio: se riesci a farlo partire fatti un bel backup della roba che ti può servire, magari un bel ghost del disco, e comincia a pensare ad una sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il pc non ha nessun problema, funziona anche col monitor spento.. se ci punto il led del cellulare riesco anche a usarlo.

 

ripeto, a freddo non parte la retroilluminazione del lcd ma il pannello è acceso e funzionante

 

ho provato e dopo un'oretta basta spegnere e riavviare che va tutto bene.. ma alla fine sapendo come sono fatti vorrei trovare un modo per spegnere e riavviare solo la lampada del lcd 

o capire se posso sostituire l'eventuale componente problematico (che sò come lo starter per i neon :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Retroilluminazione a lampade CCFL, oppure a led?

In ogni caso, senza aprirlo e fare un check dell'elettronica, risulta difficile risolvere il problema.

Come prova, a freddo prima di accendere la macchina, potresti scaldare il pannello con un phon per capelli, in modo di "portare a temperatura il tutto, e vedere se la retroilluminazione parte subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

il pc è inserito nel telaio della pressa, non riesco ad accedervi facilmente, domani provo scaldando un po' la lamiera dove è inserito.

 

al prossimo fermo macchina apro e prendo tutti i dati possibili, probabilmente sabato mattina.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...