Vai al contenuto
PLC Forum

Air2-UT100 batterie sempre scariche

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno,

ho letto in diversi post che altre persone come me hanno il problema con il trasmettitore wireless in oggetto.

Nel mio impianto ne ho 3 tutti uguali. Uno di questi mi consuma le batterie di continuo, mentre gli altri funzionano regolarmente.

La scarica inoltre sembra essere repentina e non progressiva.

Sul sito Inim ho visto che quel prodotto non esiste più ma ne presentano un altro simile il Air2-UT100/S che pare molto più compatto e con una sola batteria da 3,6V.

I due prodotti sono equivalenti ?

Il nuovo prodotto soffre dello stesso problema ?

Piuttosto che continuare a pagare 20 euro per le batterie vorrei provare a sostituire il trasmettitore.

Come avete risolto voi ?

(SmartLiving 1050 con rilevatore esterno Optex BXS-RAMW, trasmettitore BS200)

grazie per l'attenzione

Modificato: da il Barna

Inserita:

se sono uguali io proverei, giusto per scrupolo, ad invertire quello che da il problema con uno degli altri due.

così per capire se è un difetto del trasmettitore o un problema di posizionamento che lo fa lavorare e consumare di più.

Inserita:

E' un ottimo consiglio. Scambia il trasmettitore UT100 con quello del sensore adiancente, se la scarica anomala si sposta con l'UT100 ha senso provare il UT100/S (che tra l'altro ha anche range di copertura ampliato), altrimenti la colpa è dell'OPTEX.

Inserita:
Il 27/1/2024 alle 09:41 , il Barna ha scritto:

Nel mio impianto ne ho 3 tutti uguali. Uno di questi mi consuma le batterie di continuo,

Gki UT100 a che sensori (narca e modello) li kai collegati?

Inserita:
Il 27/1/2024 alle 09:41 , il Barna ha scritto:

Nel mio impianto ne ho 3 tutti uguali. Uno di questi mi consuma le batterie di continuo,

Gli UT100 a che sensori (marca e modello) li hai associati-collegati? La programmazione è uguale per tutti e tre?

• 3 weeks later...
Inserita:
Il 2/2/2024 alle 20:32 , Panter ha scritto:

Gli UT100 a che sensori (marca e modello) li hai associati-collegati? La programmazione è uguale per tutti e tre?

Si la programmazione è identica su tutti e tre

il sensore è Optex BXS-RAMW tutti e tre uguali.

L'unica differenza è che su quello che si scarica ci batte il sole di continuo. Non so se può influire sui sensori ... (ma non credo)