Vai al contenuto
PLC Forum


TIA Portal Italiano


davide27_

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti ho da poco installato TIA Portal V18 e mi chiedevo come si può impostare il programma in italiano. Inoltre programmando la mia CPU con il V18 se provo a scaricare un programma scritto con la V16 non ci riesco. Sapreste darmi un consiglio per questi due problemi. 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Simone.Salarsi

per avere l'italiano devi collegarti con tia administrator tool e poi scaricare ed installare la lingua.

Ti lascio un link in cui era spiegato come fare

 

per quanto riguarda il secondo quesito dovresti spiegarti meglio. Se apri un progetto V16 con la v18 ti viene automaticamente convertito e quando andrai a fare il do

 

Se invece intendi che sulla CPU c'è già un progetto V18 e tu stai tentando di scaricare un progetto V16 verifica l'articolo della CPU.

Le cpu più nuove sono compatibili solo con tia >=V18.

 

Altrimenti facendo un download completo dovresti essere in grado di scaricare il progetto.

 

Eventualmente riporta l'errore completo o la schermata che ti segnala TIA

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'aiuto!

31 minuti fa, Simone.Salarsi ha scritto:

Altrimenti facendo un download completo dovresti essere in grado di scaricare il progetto.

 

Scusa la domanda stupida ma come faccio a fare il download completo? (scusa ma sono nuovo di questo mondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

se fai il download di un progetto diverso da quello presente nella cpu, automaticamente dovrebbe scaricarti tutto,

 

Link al commento
Condividi su altri siti

image.png.3ab414ab2b60ec150b7e84d4ebc90437.png

 

Quando cerco di scaricare il programma mi chiede la password anche se non ne ho mai impostata una... Con il V18 non mi chiede nessuna password invece

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

da tia >=V17 hanno introdotto nuove funzionalità di sicurezza. Quando crei un nuovo progetto ti chiede di immettere password, abilitare "collegamenti sicuri" con hmi, ecc ecc.

 

Non vorrei che ora ti chiedesse password legate a quelle impostazioni anche se vuoi scaricare una V16.

 

Potresti provare da accessi online a cercare il plc e poi da funzioni fare un reset di fabbrica del plc

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...