Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa caldaia BAXI Luna 3 blue+ sempre accesa.

frankout

Messaggi consigliati

Saluti a tutti, come da titolo ho problema ala pompa caldaia BAXI Luna 3 blue+ che resta sempre accesa.

La caldaia ha più di 2 anni di vita, pertanto fuori dalla garanzia, ed ho notato che la pompa rimane sempre avviata anche se la caldaia è in OFF o se impostato solo su il sanitario.

Non presenta nessun tipo di errore e ho provato a togliere l'alimentazione ma dopo il riarmo, la pompa, si riavvia anche se non vi sono rubinetti caldi sanitari aperti (il led del comando di precedenza è spento).

Sarei grato se ci fosse qualcuno che potesse cortesemente fornirmi un suggerimento. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Controlla sulla scheda se il relè che alimenta la pompa si fosse incollato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
Innanzitutto grazie per la risposta, ho aspettato prima di rispondere poichè volevo avere la certezza della risoluzione. Effetivamente, come da te suggerito, è stato un problema di relè. Dopo la sostituzione dello stesso la caldaia ha ripreso il regolare funzionamento. Scuotendo il relè sostituito si sentono rumori di pezzi staccati. Spero che tra 26 mesi non si ripresenti il medesimo problema visto l'uso di un micro relè per la gestione della pompa.
Modificato: da frankout
Link al commento
Condividi su altri siti