okura Inserito: 28 gennaio Segnala Share Inserito: 28 gennaio Ciao, dovendo probabilmente acquistare una nuova lavatrice sarei orientato - per una serie di motivi - al tipo elettromeccanico. Con MENO elettronica possibile, oltre al timer/programmatore elettromeccanico. Soltanto mi sembra che vi sia poca scelta in giro. Dei marchi noti ho trovato solo San Giorgio (S4210C, S5510C, S5611C). Qualcuno conosce bene questi modelli? Sa dirmi se sono affidabili? A parte il timer/programmatore, che si può sempre sostituire essendo in vendita come ricambio, le altre parti quanto sono affidabili? Sono facili da reperire come ricambi? Ogni suggerimento è gradito, anche su eventuali altre marche, sempre elettromeccaniche. Grazie 1000! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 28 gennaio Segnala Share Inserita: 28 gennaio Non mi risulta che ci sia altro. Comunque quel timer Ako appare "meccanico", ma in realtà di realmente tale al suo interno ci sono solo pochi comandi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 29 gennaio Segnala Share Inserita: 29 gennaio 3 ore fa, okura ha scritto: Ogni suggerimento è gradito, anche su eventuali altre marche, sempre elettromeccaniche. Non mi fossilizzerei su questo requisito, in primis perchè parliamo di macchine, i modelli che hai cintato, che si collocano nella fascia bassa del mercato. L'affidabilità di questo marchio (oggi) e di quelle macchine è relativamente basso. Altro aspetto, di meccanico non c'è moltissimo. La macchina dipende dall'elettronica, c'è solo il timer che fa un po' il vezzo vintage e nulla di più. Mia sorella ne ha una, è usata da più femmine e sono tutte soddisfatte dei risultati... ma non sono eccellenti. Mia madre dice che la sua Serie4 di Bosch lava meglio. Secondo me dovresti fissarti un budget e poi scegliere di conseguenza e non tanto sposare una tecnologia/filosofia progettuale. Bye. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 29 gennaio Segnala Share Inserita: 29 gennaio altrimenti vai di usato/rigenerato, che hai la certezza di avere una meccanica oppure miele usate, anche se non meccaniche sono indistruttibili e semplicissime Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
okura Inserita: 29 gennaio Autore Segnala Share Inserita: 29 gennaio Anzitutto grazie a tutti per le diverse opinioni. Come detto, ho diversi motivi oggettivi per preferire macchine con meno elettronica possibile. Almeno ci provo a trovarle. Quote "altrimenti vai di usato/rigenerato, che hai la certezza di avere una meccanica oppure miele usate, anche se non meccaniche sono indistruttibili e semplicissime" Per quanto riguarda Miele la ebbi diversi anni fa, e mi durò anche 20 anni. Ma oggi non sono più propenso per tre motivi: costo di acquisto, costo dei ricambi, durata che oggi mi aspetto non più come quelle di un tempo. Quindi sfavorevole (per me) nel rapporto costo/durata e costo/gestione. L'idea di usato/rigenerato - ma sempre di tipo elettromeccanico - non è da scartare. Con quale garanzia? Immagino del centro di assistenza. Ma soprattuto dove trovarle? Già le rigenerate ve ne sono di meno delle nuove, figuriamoci per le elettromeccaniche. Altri suggerimenti? P.S. Ma è vero, a quanto mi dicono, che la ITWash (San Giorgio) è sulla strada della chiusura? In questo caso ricambi ciao ciao? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 30 gennaio Segnala Share Inserita: 30 gennaio 17 ore fa, okura ha scritto: P.S. Ma è vero, a quanto mi dicono, che la ITWash (San Giorgio) è sulla strada della chiusura? In questo caso ricambi ciao ciao? Il fatturato è in calo, già 2020,2021,2022 lo erano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 4 febbraio Segnala Share Inserita: 4 febbraio Presa una Sangiorgio "meccanica" per mia nonna (dato che era il modello più semplice). Fa schifo. E' già la seconda che le cambiano in garanzia per cazzate varie (resistenza che toccava il cesto e "timer" incastrato [sostanzialmente non girava più anche se il tickettio c'era e il lavaggio continuava]) già il fatto che il CAT non abbia provato a riparare in primo luogo fa capire quanta fiducia hanno in questi prodotti, perdono meno soldi a dartene una nuova che investire tempo a riparare. Adesso comunque sembra essere arrivata una nata bene, ma comunque le performance di lavaggio sono peggio della lavatrice cinese Koenic che ho avuto nell'appartamento in affitto con l'unica differenza che la Sangiorgio non affetta i vestiti (per ora). Non so quali paturnie ti faccia venire l'elettronica, ma anche quelle sangiorgio sono elettroniche alla fine, hai solo un selettore che comanda il "tempismo" (detta alla benemeglio), ma tutti i comandi di potenza sono azionati da una scheda elettronica, difatti si chiamano lavatrici "ibride". Scordiamoci i vecchi timer, se nessuno fa più macchine così un motivo c'è. Prendi una buona lavatrice, una serie 2 o 4 di Bosch già fa tutto quello che serve con una meccanica robusta (la stessa dal 2000) e una elettronica super collaudata senza fronzoli. Vuoi comunque una di quelle sangiorgio? prendila pure ma auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati