Marco mar Inserito: 28 gennaio 2024 Segnala Inserito: 28 gennaio 2024 Salve a tutti e scusate se posto sul tema sbagliato ma sul tema giusto non mi dava opzione per flaggare. Avrei bisogno, se qualche anima pia mi può reindirizzare nel canale giusto ne sarei molto grato, dello schema di collegamento di un commutatore di un forno Indesit ventilato. Spero di far almeno pena a qualcuno 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
UABC80 Inserita: 29 gennaio 2024 Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 Non saprei come aiutarti, ma penso che se postassi il modello del forno e magari qualche foto, anche dell'interno, sarebbe più facile saperti dire qualcosa
piergius Inserita: 29 gennaio 2024 Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 - Per ricevere indicazioni più esaustive comunica almeno il Modello del Forno, quante Posizioni ha il Commutatore, 0 + 6, o 0 + 9, etc. e le Funzioni corrispondenti. (ad esempio 1 = solo Luce, 2 = Cielo + Platea, 3= idem Ventilato, etc. - Meglio se aggiungi qualche foto . - Se ha il Commutatore + il Termostato che ruotando la manopola fa "clic" anche senza Alimentazione, lo schema è analogo al seguente : - - Dove : Tb = eventuale Timer , Ta = Termostato che interrompe correttamente la Fase ( ⚠️ nelle vecchie versioni nate per 220V Fase + Fase era in posizione To, ma non toglie Tensione alle Resistenze ⚠️) Poi a dx Luce interna, Motore Ventola, [⚠️ a tratteggio collegamento anomalo di Luce o Ventola da evitare( provoca scatto Differenziale )] R sono le Resistenze . > Lo Schema specifico si può ricavare compilando una "Tabella della verità" simile alla seguente, che riporta la Continuità rilevata tra i Contatti del Commutatore in corrispondenza delle varie posizioni e relative funzioni . - - questa è di un Commutatore di altra Marca a "0 + 9 posizioni" . Di solito la stampo e annoto con una penna colorata i dati rilevati dal Commutatore che sto esaminando . - Buona giornata !
Messaggi consigliati