kkava Inserito: 29 gennaio 2024 Segnala Inserito: 29 gennaio 2024 Ciao ho visto che c'e' gia' recentemente una domanda simile,ho una parabola con lnb dual feed 4 uscite(di cui solo 3 usate) a cui sono collegati tre decoder Zgemma(usati solo uno per volta),da qualche siorno non riesco a vedere i canali presenti sul trasponder 11158 v di hot bird,mi indica segnale a 0.Non so che sia successo visto che fino a pochi giorni fa era tutto ok.
snipermosin Inserita: 29 gennaio 2024 Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 Hai provato a fare la sintonia manuale? In questo momento ho verificato con lo strumento sul mio impianto e il transponder, che risulta essere Polsat HD, è regolarmente presente con valori buoni.
kkava Inserita: 29 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 28 minuti fa, snipermosin ha scritto: Hai provato a fare la sintonia manuale? In questo momento ho verificato con lo strumento sul mio impianto e il transponder, che risulta essere Polsat HD, è regolarmente presente con valori buoni. Gia' fatto il problema che non trova canali perche' su questo trasponder il segnale e' 0,la cosa strana e che tutti gli altri funzionano a meraviglia con segnale 85%
snipermosin Inserita: 29 gennaio 2024 Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 hai questo problema su tutte 3 le prese? Potresti provare con altro decoder e in altre prese?
kkava Inserita: 29 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 (modificato) 31 minuti fa, snipermosin ha scritto: hai questo problema su tutte 3 le prese? Potresti provare con altro decoder e in altre prese? anche nell'altro decoder stessa cosa,potrebbe essere quindi l'LNB ? 1 ora fa, snipermosin ha scritto: Hai provato a fare la sintonia manuale? In questo momento ho verificato con lo strumento sul mio impianto e il transponder, che risulta essere Polsat HD, è regolarmente presente con valori buoni. Gia' fatto il problema che non trova canali perche' su questo trasponder il segnale e' 0,la cosa strana e che tutti gli altri funzionano a meraviglia con segnale 85% Modificato: 29 gennaio 2024 da kkava
kkava Inserita: 29 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 (modificato) 59 minuti fa, snipermosin ha scritto: hai questo problema su tutte 3 le prese? Potresti provare con altro decoder e in altre prese? anche nell'altro decoder stessa cosa . 2 ore fa, snipermosin ha scritto: Hai provato a fare la sintonia manuale? In questo momento ho verificato con lo strumento sul mio impianto e il transponder, che risulta essere Polsat HD, è regolarmente presente con valori buoni. Gia' fatto il problema che non trova canali perche' su questo trasponder il segnale e' 0,la cosa strana e che tutti gli altri funzionano a meraviglia con segnale 85% C'e' una cosa strana ,non riesco a vedere i canali della banda V su hotbird che vanno dalla frequenza 10719 alla 11662 successivamente funzionano.La banda H funziona bene Modificato: 29 gennaio 2024 da kkava
ALLUMY Inserita: 29 gennaio 2024 Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 (modificato) 2 ore fa, kkava ha scritto: canali della banda V su hotbird che vanno dalla frequenza 10719 alla 11662 Praticamente tutta la banda verticale bassa... Mi sa che ti è partito l'LNB, comunque verifica sul decoder se le impostazioni della posizione sat.A/sat.B di quei canali sono corrette. Altra cosa, ma magari non c'entra nulla: in questi giorni c'è una forte attività di tempeste solari, ma ripeto... magari non c'azzecca!🧐 Modificato: 29 gennaio 2024 da ALLUMY
snipermosin Inserita: 29 gennaio 2024 Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 32 minuti fa, ALLUMY ha scritto: in questi giorni c'è una forte attività di tempeste solari, escluderei questo problema, ripeto, lo ricevo bene da casa mia, una tempesta solare sarebbe per tutti.
kkava Inserita: 29 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2024 Cambio l'LNB avrà 20 anni potrebbe sicuramente avere problemi
kkava Inserita: 30 gennaio 2024 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2024 18 ore fa, kkava ha scritto: Cambio l'LNB avrà 20 anni potrebbe sicuramente avere problemi Cambiato LNB tutto ok,grazie a tutti
snipermosin Inserita: 30 gennaio 2024 Segnala Inserita: 30 gennaio 2024 1 ora fa, kkava ha scritto: Cambiato LNB tutto ok,grazie a tutti Perfetto 🙂
Messaggi consigliati