Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Trasponder

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ho visto che c'e' gia' recentemente una domanda simile,ho una parabola con lnb dual feed 4 uscite(di cui solo 3 usate) a cui sono collegati tre decoder Zgemma(usati solo uno per volta),da qualche siorno non riesco a vedere i canali presenti sul trasponder 11158 v di hot bird,mi indica segnale a 0.Non so che sia successo visto che fino a pochi giorni fa era tutto ok.

Inserita:

Hai provato a fare la sintonia manuale? In questo momento ho verificato con lo strumento sul mio impianto e il transponder, che risulta essere Polsat HD, è regolarmente presente con valori buoni.

Inserita:
28 minuti fa, snipermosin ha scritto:

Hai provato a fare la sintonia manuale? In questo momento ho verificato con lo strumento sul mio impianto e il transponder, che risulta essere Polsat HD, è regolarmente presente con valori buoni.

Gia' fatto il problema che non trova canali perche' su questo trasponder il segnale e' 0,la cosa strana e che tutti gli altri funzionano a meraviglia con segnale 85%

Inserita:

hai questo problema su tutte 3 le prese? Potresti provare con altro decoder e in altre prese?

Inserita: (modificato)
31 minuti fa, snipermosin ha scritto:

hai questo problema su tutte 3 le prese? Potresti provare con altro decoder e in altre prese?

anche nell'altro decoder stessa cosa,potrebbe essere quindi l'LNB ?

1 ora fa, snipermosin ha scritto:

Gia' fatto il problema che non trova canali perche' su questo trasponder il segnale e' 0,la cosa strana e che tutti gli altri funzionano a meraviglia con segnale 85%

Modificato: da kkava
59 minuti fa, snipermosin ha scritto:

anche nell'altro decoder stessa cosa .

2 ore fa, snipermosin ha scritto:

C'e' una cosa strana ,non riesco a vedere i canali della banda V su hotbird che vanno dalla frequenza 10719 alla 11662 successivamente funzionano.La banda H funziona bene

Modificato: da kkava
2 ore fa, kkava ha scritto:

canali della banda V su hotbird che vanno dalla frequenza 10719 alla 11662

Praticamente tutta la banda verticale bassa... Mi sa che ti è partito l'LNB, comunque verifica sul decoder se le impostazioni della posizione sat.A/sat.B di quei canali sono corrette.

Altra cosa, ma magari non c'entra nulla: in questi giorni c'è una forte attività di tempeste solari, ma ripeto... magari non c'azzecca!🧐 

Modificato: da ALLUMY
Inserita:
32 minuti fa, ALLUMY ha scritto:

in questi giorni c'è una forte attività di tempeste solari,

escluderei questo problema, ripeto, lo ricevo bene da casa mia, una tempesta solare sarebbe per tutti.

Inserita:

Cambio l'LNB avrà 20 anni potrebbe sicuramente avere problemi 

Inserita:
18 ore fa, kkava ha scritto:

Cambio l'LNB avrà 20 anni potrebbe sicuramente avere problemi 

Cambiato LNB tutto ok,grazie a tutti

Inserita:
1 ora fa, kkava ha scritto:

Cambiato LNB tutto ok,grazie a tutti

Perfetto 🙂