Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Errore U2-42 daikin altherma

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonsera a tutti. Ierisera la mia Daikin Altherma, (u.i. EAVX16S23DA6V, u.e. EPGA16DAV3) non funziona più indicando codice errore U2-42. Ho provato a togliere alimentazione per 15 min e riaccenderla. L'unità interna ed esterna si accendono, fa tre tentativi di partenza e poi si blocca con quell'errore. Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Inserita:

Il codice U2 , ( ignora il 42 ) indica , "Anomalia di tensione di alimentazione " principalmente nell'unita esterna , e' considerato anche il modulo Inverter.

La prima cosa da fare e' misurare la tensione d'ingresso , a macchina ferma ..

La seconda , fare la misura con uno strumento con memoria di valore minimo , mentre la macchina si avvia ..

Se' le misure rientrano nei valori normali , Ti consiglio di contattare il C.A.T , poiche' dovrebbe essere in garanzia , e probabilmente occorrera' sostituire la scheda principale.

Inserita:

Grazie Paolo, quanto hai scritto lo avevo già fatto. Il 42 è da tenere in considerazione anche perché indica di fare dei controlli specifici della tensione cc sulla scheda inverter. Comunque per info ho risolto in quanto anche se la macchina è fuori garanzia, vengono sostituiti vari componenti compreso la scheda inverter in quanto riconosciuto come oggetto di richiamo e sostituzione.