Vai al contenuto
PLC Forum


Preventivo Daikin Sensira


Alessandro Lausi

Messaggi consigliati

Alessandro Lausi

Buonasera,sto facendo dei preventivi per montare un condizionatore nuovo,in sostituzione del vecchio

La scelta è ricaduta sul Daikin Sensira

12000+9000,i due split andranno in due piani differenti di casa,9000 camera da letto,12000 in salone al piano di sotto,ho la predisposizione per gli split essendo un immobile di nuova costruzione,era una spesa che dovevo fare lo scorso anno sfruttando lo sconto in fattura,ma quando mi ero deciso,hanno tolto lo sconto e la cifra da pagare era a prezzo pieno,ma con la detrazione decennale,quest' anno sono costretto a metterli per forza.

Arrivo al punto,ho girato parecchi istallatori di zona e il prezzo più basso è 2600 euro,istallazione ,pratica Enea, smaltimento del vecchio e istallazione non standard,perché uno dei due split superi i tre metri dal motore,quello in salone,detrazione decennale del 50%

Scorso anno avrei preso il Perfera a 1700,ma senza sconto veniva un esagerazione,partite dal presupposto,che non siamo amanti dell' aria condizionata,sono 6 anni che stiamo senza,ma la scorsa estate avendo un cagnolino piccolo abbiamo visto la sofferenza vera in quei 10 giorni assurdi, abitando in un attico vicino al mare non abbiamo mai sofferto tenendo le finestre aperte sia sotto che sopra perché c'era sempre una brezza sopportabile...

Vorrei sapere se il prezzo è onesto o stanno come al solito caricandoci sopra...

Il negozio è in zona con trentennale esperienza e sono anche assistenza Daikin,gli altri invece mi avrebbero dirottato altrove in caso di guasti...

Grazie dei consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
5 minuti fa, Alessandro Lausi ha scritto:

o stanno come al solito caricandoci sopra...

Per favore possiamo evitare questi commenti inutili? 
Ognuno fa il proprio preventivo che non ti vincola, e poi tornando sul merito, cosa prevede il preventivo?

Cerchiamo di stare sul tecnico invece di franare nei luoghi comuni, che gli artifici caricano sopra ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperare il gas richiede tempo prima di rimuovere quello vecchio, poi un lavaggio della tubazione per stare tranquilli. Da lì in poi parti con le nuove macchine, cartelle fatte bene, prova in pressione e schiuma per verificare le perdite. In ultimo un vuoto fatto come si deve ed eventualmente aggiunta di gas secondo manuale e bilancia.. Per la parte elettrica può darsi anche lì che serva qualche modifica come il rifarla nuova.  Nel prezzo avranno valutato tutte queste cose.  Senza dubbio mi sono dimenticato di qualche qualche cosa occupandomi principalmente di impianti elettrici.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro Lausi
Il 30/1/2024 alle 19:53 , Alessio Menditto ha scritto:

Per favore possiamo evitare questi commenti inutili? 
Ognuno fa il proprio preventivo che non ti vincola, e poi tornando sul merito, cosa prevede il preventivo?

Cerchiamo di stare sul tecnico invece di franare nei luoghi comuni, che gli artifici caricano sopra ecc ecc

Non voleva passare come commenti utile o inutile,era una mia considerazione basata su esperienze passate dirette e indirette di negozianti scorretti..

comunque oltre a quello che ho scritto sopra,il preventivo comprende tutto ciò che riguarda uno smontaggio e rimontaggio del nuovo,con tutte le procedure di prove e istallazione corretta di gas tubi e relativo lavaggio..

7 ore fa, ilsolitario ha scritto:

Recuperare il gas richiede tempo prima di rimuovere quello vecchio, poi un lavaggio della tubazione per stare tranquilli. Da lì in poi parti con le nuove macchine, cartelle fatte bene, prova in pressione e schiuma per verificare le perdite. In ultimo un vuoto fatto come si deve ed eventualmente aggiunta di gas secondo manuale e bilancia.. Per la parte elettrica può darsi anche lì che serva qualche modifica come il rifarla nuova.  Nel prezzo avranno valutato tutte queste cose.  Senza dubbio mi sono dimenticato di qualche qualche cosa occupandomi principalmente di impianti elettrici.   

Si esattamente tutto ciò che hai scritto meno la parte elettrica,o almeno non me ne ha parlato dopo il sopralluogo 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

2600 per un dual split Sensira (che è la base dei Daikin ricordiamolo) mi pare caretto...

circa 4 anni fa i miei installarono uno split 9000+9000 perfera a 2800...è vero che in questi 4 anni è cambiato tutto

 

sei vincolato a Daikin o valuti anche altri marchi?

macchine con buon rapporto qualità prezzo sono toshiba e LG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
francesco_gr

Ciao, Daikin è sicuramente un top brand per la refrigerazione e, a volte, può risultare costosa. Hai provato a rivolgerti a brand dello stesso livello qualitativo? Ad esempio, Toshiba ha un ottimo rapporto qualità prezzo e potrebbe essere un'ottima soluzione alternativa a ciò che ti hanno proposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
4 hours ago, francesco_gr said:

Toshiba ha un ottimo rapporto qualità prezzo e potrebbe essere un'ottima soluzione alternativa a ciò che ti hanno proposto

5 post 5 consigli Toshiba da un utente che ha il totale di 5 messaggi sul forum.

Che succede non riuscite più a venderli?

Io ho sempre avuto rapporti con Daikin ma nelle mie oltre 6000 risposte non credo che ne troverai una che chieda chi ha optato su un marchio a dirottare su daikin. 
Ma magari mi sbaglio io e mi scuso in anticipo se sei solo innamorato del marchio. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

P.s dalla mia esperienza confrontando le giapponesi nel rapporto QUALITÀ/prezzo le Toshiba son sempre state le più care ma è da un po’ non vedo listini ed esplosi tecnici,magari hanno abbassato i prezzi o abbassato la qualità per abbassare i prezzi oppure effettivamente adesso sono qualitativamente concorrenziali adattandosi ad assemblare dove costa meno come gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...