Vai al contenuto
PLC Forum

Problema manopola timer REX RL 44 GR

Pupy

Messaggi consigliati

Buongiorno chiedo lumi a qualcuno per un problema riscontrato nella manopola del timer sulla mia datata lavatrice REX RL 44 GR, in pratica nell’azionare la manopola ho notato che la stessa girava a vuoto come se fosse scollegata dagl’ingranaggio a questo punto o tolto il coperchio di sopra e con qualche manovra e un po’ di olio e riuscita a sbloccarsi l’unico inconveniente che l’avvio che regolarmente partiva da B ora si e spostato a C, a questo punto abbiamo avviato il lavaggio ed e stato completato con le varie funzioni, volendo sistemare la manopola portandola al punto B o schiacciato nel piccolo foro ed o estratto la manopola reinserita mi da una oscillazione avanti e indietro di 2 cm, cosa e successo grazie  a chi mi volesse aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco il timer in questione ma da come descrivi sembra che abbia sgranato all'interno.

se ad alberino inserito funziona tutto è meglio se provi a sfilare la manopola da sola.. dalle foto che trovo sembrerebbe avere una vite in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già sfilato la manopola e all’interno si trova l’alloggio in plastica dove va inserita e al centro ce un dado, posso svitare il dado e vedere all’interno cosa e successo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate qualcuno mi può spiegare perché svitando il dato della sotto manopola l’inserto non viene fuori, forse bisogna svitare qualche vite all’interno ?

Link al commento
Condividi su altri siti