Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Buzzer supplementare Campanello Elvox 620R

Danyto1984

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi....perdonerete la mia "ignoranza"

Ho un citofono elvox 620R, ed ho necessità di mettere un "Buzzer" aggiuntivo anche all'esterno all'abitazione(circa 20 metri) in quanto, quando sono in giardino non riesco a sentire se qualcuno mi citofona.

Avevo pensato di mettere un "cicalino" wireless di quelli che vanno inseriti all'interno di una presa , in modo che quando non mi occorre, posso semplicemente staccare il ricevitore togliendo alimentazione

Premetto che non è il mio campo e onestamente prima di fare dei danni volevo un consiglio da chi ne sa di più .....

vi allego un paio di immagini del collegamento del citofono e di quello che vorrei installare......

P.S. la trasmittente non potrei metterla direttamente nel citofono interno all'abitazione?, considerato che il cancello esterno è abbastanza lontano dal punto in cui verrebbe istallato il Buzzer wireless.

se si, come andrebbe collegata?

Ho visto vari tutorial sul "tubo", ma onestamente ci sono troppi passaggi da fare per installare e modificare telecomandi, raddrizzatori, diodi,ecc 

Con questo "sistema" in vendita(vedi foto allegata) potrei risolvere il mio problema?

grazie a tutti per l'eventuale aiuto

Se poi qualcuno mi spiega perché sul penultimo contatto(il 7 partendo da sx) c'è collegato un cavo(rosso) di fase 220v, magari mi toglie un ulteriore dubbio che nemmeno l'elettricista che ha visionato l'impianto mi ha saputo togliere)IMG_20240130_133848.thumb.jpg.2f17202d81f6f5741dbbdc972b144386.jpg

Screenshot_20240130-135511.png

Screenshot_2024-01-30-13-55-21-828_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti