Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Bticino F80sg senza terra

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera,

nel mio appartamento in un condominio del 2012 vorrei installare un MTD compatibile con il modulo di riarmo (non voglio curare un sintomo, non c'è nessuno scatto improbabile, è solo per mia sicurezza personale per motivi privati).

Attualmente, nel quadro di casa, sono installati un sezionatore ed un MTD bticino g8813a/16ac (allego foto). Voglio sostituire l'MTD con il nuovo Bticino GC8813AC16 e con il modulo di riarmo Bticino F80sg, ma... nel quadro non c'è la messa a terra (vd foto)!!! La terra nelle prese c'è. 

è comunque possibile montare il riarmo automatico?

grazie mille

Mattia

1.jpg

2.jpg

Modificato: da matt89le

Inserita: (modificato)

Ciao @matt89le  vado a memoria , bisogna verificare se quel riarmo si può montare sul mtd che dicevi , per sicurezza si potrebbe vedere sul sito 

Piu che altro , anche da lì si possono scaricare le istruzioni e capire se la terra è fondamentale,  a memoria non ricordo 

Ma guardando la foto....il sezionatore si potrebbe eliminare giusto ?

Poi le varie considerazioni su un solo differenziale e su come è la linea a monte ecc ecc

Modificato: da luigi69
Errori ortografia
Inserita:

No , la terra Serve per fargli fare la misura di isolamento 

Screenshot_20240131_223033_Samsung Notes.jpg

Inserita:

Screenshot_20240131_223517_SamsungNotes.thumb.jpg.f6b88c713ce907e59dd3c8c74cb9e13b.jpg

Ma non vedo il GC8813AC16

Qui viene detto esplicitamente del conduttore di terra

Inserita:

comunque ne QG difficilmente c'è la terra, ma non è un problema portarcela se l'impianto ce l'ha

Inserita:

Grazie a tutti. Collegherò alla terra di una cassetta di distribuzione allora. Grazie ancora e buona giornata.