matteodema Inserito: 1 febbraio Segnala Share Inserito: 1 febbraio Buongiorno, mi sono accorto di come la nostra caldaia Lamborghini Idola S Hybrid C, con pompa di calore, molto spesso scaldi di notte, al massimo della potenza, senza alcuna richiesta dai termostati, in modalità Gas (non PdC). Mi sembra un comportamento anomalo…me lo spiego solamente se i nostri installatori hanno ricevuto mazzette dall’Eni. È successo anche che, in un paio di giornate, la caldaia si sia “presa ferie”, non lavorando per il giorno intero finché non è stata spenta e riaccesa ed è ripartita correttamente. Nessun messaggio di errore. Allego video caldaia e app termostati. Di notte sui piani, ad esclusione della taverna che è disabitata, la temperatura è impostata a 18°. Quando i termostati richiedono riscaldamento, nell’ultima riga c’è scritto 65° e non OFF. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteodema Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 1 febbraio Segnala Share Inserita: 1 febbraio 7 ore fa, matteodema ha scritto: molto spesso scaldi di notte, al massimo della potenza, senza alcuna richiesta dai termostati, in modalità Gas (non PdC Il gas può portare l’acqua a temperature dove la pdc (che ricordo sempre è un frigorifero usato al contrario, perché rende bene l’idea di quanto un frigorifero possa scaldare) non può arrivare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 febbraio Segnala Share Inserita: 1 febbraio non è qualche funzione antigelo? gli installatori cosa dicono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteodema Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 10 ore fa, reka ha scritto: non è qualche funzione antigelo? gli installatori cosa dicono? Non credo, perché la temperatura è già stabile sui 19°, tranne in taverna che è poco sopra i 10°. Gli installatori non mi hanno ancora risposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 febbraio Segnala Share Inserita: 1 febbraio la funzione antigelo prende la temperatura ambientale esterna di dov'è la pompa di calore non quella interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteodema Inserita: 3 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 3 febbraio Il 1/2/2024 alle 18:59 , reka ha scritto: la funzione antigelo prende la temperatura ambientale esterna di dov'è la pompa di calore non quella interna. Potrebbe essere ma mi sembra strano poiché nelle foto che ho messo le temperature esterne risultano 5 e 7 gradi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 febbraio Segnala Share Inserita: 3 febbraio Una anomalia nel sensore di riscaldamento o nella zona della scheda su cui fa capo , potrebbe fare intervenire la protezione antigelo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati