alandrea Inserito: 1 febbraio Segnala Share Inserito: 1 febbraio Salve vi chiedo uno schema con magnetotermico per accendere lampione fuori. Da tenere presente che il pulsante di accensione può essere servito da un solo cavo e porta il neutro. La fase la trovo nella cassetta del lampione. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 febbraio Segnala Share Inserita: 1 febbraio ma che schema serve? perchè dici pulsante? e perchè magnetotermico? tu in questo momento hai solo il lampione o hai anche una linea a cui collegarti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alandrea Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio Mi piacerebbe tenere isolato il lampione fuori che poi potrebbero diventare 4 nel futuro e nel caso vada in corto mi scatterebbe escludendosi .Dopo il contatore ho un magnetotermico per tutta casa .... Aggiungerei un pulsate nella scatola magic e porterei il neutro al lampione e la fase la troverei nella cassetta vicino al garage. questo perchè due fili non passano dal pulsante al lampione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 1 febbraio Segnala Share Inserita: 1 febbraio devi fare una linea nuova solo per i lampioni esterni se vuoi poterla isolare in caso di guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alandrea Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio ok però posso prendere fase e neutro dove voglio e metterli a capo interuttore magnetico? per intenderci, dal momento che il pulsante di accensione si trova al piano di sopra e non lo posso spostare devierei il neutro nel pulsante e scenderei all'interuttore magnetotermico con esso. La fase dal momento che non ho spazio per scendere al magnet..la prenderei in una scatola derivazione collocata vcino ai lampioni e andrei a collegare all'altro lato magnetotermico. poi dala magn..... vado ai lampioni. Ci può stare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 1 febbraio Segnala Share Inserita: 1 febbraio Non puoi prendere una fase da una linea luci e il neutro magari da la linea prese.. Parli di pulsante quindi c'è un relè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alandrea Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio Prenderei il neutro che alimenta un altro interruttore prima di essere deviato (nella scatola magic) e lo porterei nella scatola al piano terra in cui trovo un un 220 e prendo la fase e lo collego a monte magnetotermico poi vado alle lampade. Dico cazzate se così compatitemi... 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati