Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto accensione lampione fuori

alandrea

Messaggi consigliati

Salve vi chiedo uno schema con magnetotermico per accendere lampione fuori. Da tenere presente che  il pulsante di accensione può essere servito da un solo cavo e porta il neutro. La fase la trovo nella cassetta del lampione. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che schema serve? perchè dici pulsante? e perchè magnetotermico?

tu in questo momento hai solo il lampione o hai anche una linea a cui collegarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe tenere isolato il lampione fuori che poi potrebbero diventare 4 nel futuro e  nel caso vada in corto mi scatterebbe escludendosi .Dopo il contatore ho un magnetotermico per tutta casa ....

Aggiungerei un pulsate nella scatola magic e porterei il neutro al lampione e la fase la troverei nella cassetta  vicino al garage. questo perchè due fili non passano dal pulsante al lampione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok però posso prendere fase e neutro dove voglio e metterli  a capo interuttore magnetico? per intenderci, dal momento che il pulsante di accensione si trova al piano di sopra e non lo posso spostare devierei il neutro nel pulsante e scenderei all'interuttore magnetotermico con esso. La fase dal momento che non ho spazio per scendere al magnet..la prenderei in una scatola derivazione collocata vcino ai lampioni e andrei a collegare all'altro lato magnetotermico. poi dala magn..... vado ai lampioni. Ci può stare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti