mdc93 Inserito: 1 febbraio Segnala Share Inserito: 1 febbraio Salve a tutti, sto utilizzando questo MUX per avere più ingressi analogici sul mio micro. Provandolo a vuoto e misurando con il multimetro non ho il corto tra il canale abilitato e quello di uscita, ma leggo un'impedenza di 100 Ohm. Metto sotto l'immagine di come ho collegato il MUX. D3,D2,D4, D7 sono i pin di controllo che mi risultano pilotati in modo corretto (la configurazione A3=0, A2=0, A1=1, A0=1) abilita NO4 (quindi dovrei avere continuità tra il pin 28 ed il 22 (ma vedo impedenza di 100 Ohm). Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 1 febbraio Segnala Share Inserita: 1 febbraio Con 100ohm sta lavorando bene. Dal datasheet: Comunque, 100ohm sono irrilevanti se hai una notevole impedenza d'ingresso a valle (altrimenti metti un buffer) dato che ci si "mette" in serie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mdc93 Inserita: 1 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 21 minuti fa, Ctec ha scritto: Con 100ohm sta lavorando bene. Dal datasheet: Comunque, 100ohm sono irrilevanti se hai una notevole impedenza d'ingresso a valle (altrimenti metti un buffer) dato che ci si "mette" in serie. Immaginavo fosse quel RON lì. Entro direttamente dentro l’ADC interno del micro a leggere quindi dovrei avere senza problema un’alta impedenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 1 febbraio Segnala Share Inserita: 1 febbraio Normalmente minimo sono 47k, per cui l'effetto partitore di una 100 ohm a monte è poco significativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati