mdc93 Inserito: 1 febbraio 2024 Segnala Inserito: 1 febbraio 2024 Salve a tutti, sto utilizzando questo MUX per avere più ingressi analogici sul mio micro. Provandolo a vuoto e misurando con il multimetro non ho il corto tra il canale abilitato e quello di uscita, ma leggo un'impedenza di 100 Ohm. Metto sotto l'immagine di come ho collegato il MUX. D3,D2,D4, D7 sono i pin di controllo che mi risultano pilotati in modo corretto (la configurazione A3=0, A2=0, A1=1, A0=1) abilita NO4 (quindi dovrei avere continuità tra il pin 28 ed il 22 (ma vedo impedenza di 100 Ohm). Grazie dell'aiuto.
Ctec Inserita: 1 febbraio 2024 Segnala Inserita: 1 febbraio 2024 Con 100ohm sta lavorando bene. Dal datasheet: Comunque, 100ohm sono irrilevanti se hai una notevole impedenza d'ingresso a valle (altrimenti metti un buffer) dato che ci si "mette" in serie.
mdc93 Inserita: 1 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2024 21 minuti fa, Ctec ha scritto: Con 100ohm sta lavorando bene. Dal datasheet: Comunque, 100ohm sono irrilevanti se hai una notevole impedenza d'ingresso a valle (altrimenti metti un buffer) dato che ci si "mette" in serie. Immaginavo fosse quel RON lì. Entro direttamente dentro l’ADC interno del micro a leggere quindi dovrei avere senza problema un’alta impedenza
Ctec Inserita: 1 febbraio 2024 Segnala Inserita: 1 febbraio 2024 Normalmente minimo sono 47k, per cui l'effetto partitore di una 100 ohm a monte è poco significativo.
Messaggi consigliati