Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto canalizzato

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, dovrei realizzare un impianto canalizzato  a tre vie, con una macchina da 12000BTU, vorrei gestirlo manualmente, ovvero mettere delle bocchette con griglia , una per ogni stanza, considerato che una cameretta non sempre è utilizzata, quindi chiudo la griglia e  l'aria fresca va solo nell'altre stanze. E' fattibile questo tipo di impianto canalizzato? Le bocchette in basso per la fuori uscita dell'aria , devo realizzarle per forza?  che dimensione dovranno avere. ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.

Inserita:
11 ore fa, Marioliva ha scritto:

Le bocchette in basso per la fuori uscita dell'aria

servono per l'aspirazione se non lo usi anche per riscaldamento primario le puoi mettere a fianco di quelle dove esce l'aria esistono gliglie già fatte cosi

11 ore fa, Marioliva ha scritto:

Inserita:
14 ore fa, Marioliva ha scritto:

, considerato che una cameretta non sempre è utilizzata, quindi chiudo la griglia e  l'aria fresca va solo nell'altre stanze.

ni

solo se, le altre bocchette sono dimensionate per farlo

Inserita:

Scusatemi, io non sono del settore potete essere più chiari sul tipo di bocchette , posso avere il codice per poterle cercare in rete, grazie per la cortesia.

Inserita:

Scusatemi, io non sono del settore potete essere più chiari sul tipo di bocchette , posso avere il codice per poterle cercare in rete, grazie per la cortesia.

Inserita:
Il 3/2/2024 alle 09:52 , alighi ha scritto:

servono per l'aspirazione se non lo usi anche per riscaldamento primario le puoi mettere a fianco di quelle dove esce l'aria esistono gliglie già fatte cosi

puoi essere più chiaro sulla tipologia di griglie, qualche codice , il nome della ditta che le produce, cosi potrò fare una ricerca, grazie ancora per la disponibilità.