Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto canalizzato


Marioliva

Messaggi consigliati

Buonasera, dovrei realizzare un impianto canalizzato  a tre vie, con una macchina da 12000BTU, vorrei gestirlo manualmente, ovvero mettere delle bocchette con griglia , una per ogni stanza, considerato che una cameretta non sempre è utilizzata, quindi chiudo la griglia e  l'aria fresca va solo nell'altre stanze. E' fattibile questo tipo di impianto canalizzato? Le bocchette in basso per la fuori uscita dell'aria , devo realizzarle per forza?  che dimensione dovranno avere. ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Marioliva ha scritto:

Le bocchette in basso per la fuori uscita dell'aria

servono per l'aspirazione se non lo usi anche per riscaldamento primario le puoi mettere a fianco di quelle dove esce l'aria esistono gliglie già fatte cosi

 

11 ore fa, Marioliva ha scritto:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Marioliva ha scritto:

, considerato che una cameretta non sempre è utilizzata, quindi chiudo la griglia e  l'aria fresca va solo nell'altre stanze.

ni

solo se, le altre bocchette sono dimensionate per farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, io non sono del settore potete essere più chiari sul tipo di bocchette , posso avere il codice per poterle cercare in rete, grazie per la cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, io non sono del settore potete essere più chiari sul tipo di bocchette , posso avere il codice per poterle cercare in rete, grazie per la cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/2/2024 alle 09:52 , alighi ha scritto:

servono per l'aspirazione se non lo usi anche per riscaldamento primario le puoi mettere a fianco di quelle dove esce l'aria esistono gliglie già fatte cosi

puoi essere più chiaro sulla tipologia di griglie, qualche codice , il nome della ditta che le produce, cosi potrò fare una ricerca, grazie ancora per la disponibilità.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...