Carlo27 Inserito: 4 febbraio Segnala Share Inserito: 4 febbraio (modificato) Buongiorno, ho per mano una lavatrice AEG L9FEC969S da 9 kg, la macchina si presenta con le spie correttamente attive per il programma selezionato però non attiva la pompa per scaricare l'acqua del cestello. Dopo circa 40sec. tira un po' d'acqua e rimane ferma in attesa di chi sa qualche segnale. La pompa anche se impostata in scarico non parte, se imposto centrifuga rimane ferma senza scalare il tempo residuo lampeggiando il messaggio di centrifuga. premetto che il motore e sotto inverter in quanto non ha spazzole. ho provato a seguire in manuale istruzioni per lo scarico manuale dell'acqua del cestello per poi riattivarlo la sua operazione ma tutto tace. qualcuno mi a dare una spiegazione saluto Carlo Modificato: 4 febbraio da Alessio Menditto Corretto titolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 4 febbraio Segnala Share Inserita: 4 febbraio ciao verifica se la pompa a banco funziona, sicuramente è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo27 Inserita: 5 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio buongiorno Borgo77 grazie per la risposta ma la pompa funziona correttamente. Mi sono accorto invece che impostando un programma e premendo il tasto di avvio L'apparecchiatura dovrebbe rilevare il carico nei primi 30 secondi, l'indicatore "Kg" e i ":" del tempo lampeggiano contemporaneamente e dovrebbe ruotare brevemente il cesto. Nel mio caso gli indicatori dei "Kg" e i ":" continuano a lampeggiare anche dopo 2 minuti e il cesto non ruota per niente. Motore con inverter senza spazzole mi sai dire che cosa può essere che blocca l'avvio della macchina? Grazie Carlo 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 5 febbraio Segnala Share Inserita: 5 febbraio E' normale che l'icona dei kg lampeggia..... quando si avvia un programma gira brevemente il cestello prima di prendere l'acqua perchè in quel modo pesa la biancheria è ovvio che se non gira il cestello non pesa la biancheria e in memoria è probabile che sia presente un errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati