Vai al contenuto
PLC Forum


Pialla Bosch, avanzati due pezzi dopo la riparazione


giovanni1946

Messaggi consigliati

giovanni1946

Ho smontato la mia pialla Bosch PHO 20-82 per una riparazione e alla fine mi ritrovo in mano due pezzi avanzati. Trattasi di due cilindretti di gomma di circa D.5 x 6mm. Dall'esploso trovato in rete del pialletto sembrerebbe l'articolo 75, denominato "parastrappi". Però lì ce n'è uno solo, mentre io ne ho due.

Ormai l'ho rimontato e per adesso, visto che va bene, lo lascio così... pero se mi ricapita di smontarlo mi piacerebbe rimetterci questi pezzi.

Ho fatto un ingrandimento del particolare 75... ma aiuta poco. Qualche idea?

     

Parastrappi pialla Bosch.png

Grazie

 

Modificato: da giovanni1946
Link al commento
Condividi su altri siti


è tipo un antivibrante, serivrà a non far prendere colpi in avvio motore.. sul fonto del coperchio 33 sembrerebbe esserci una sede. Se sono due magari ce n'è uno dalla parte opposta.

alla lunga potrebbe causare rotture.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

O.T. Leggendo questo post mi viene in mente l'orologiaio del mio paese al qual avanzavano sempre i pezzi dopo ogni riparazione,tant'è che si narrava volesse ricostruirne altri con i pezzi avanzati  (sono storie che mi raccontava mio padre oltre 60 anni fa,poichè quell'orologiaio fu il suo mastro orologiaio)

Adesso che ci penso ogni tanto capita anche a me 😂

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
45 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

Adesso che ci penso ogni tanto capita anche a me

 

A me capitava quando dovevo ripare le eterodine della Wandel, und Gottelman o Rhode Schwarz. Eran tanti scatolini, demoltipliche rinvii, et. tanto che, a parer mio, c'era più progettazione meccanica che elettronica.

Alla fine lo strumento funzionava perfettamente, ma mi avanzavano sempre un po' di viti.😁 (Anche perchè i crucchi hanno l'abitudine di abbondare con viti e dadi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/2/2024 alle 09:11 , giovanni1946 ha scritto:

Ormai l'ho rimontato e per adesso, visto che va bene, lo lascio così

Se e' un parastrappi e' meglio che li metti tutti e tre a posto. Così com'è si rompe l'unico che hai montato e poi te ne manca uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...