Marco Antonio Inserito: 4 febbraio 2024 Segnala Inserito: 4 febbraio 2024 Salve a tutti, ho una bistecchiera che fino la settimana scorsa a da bene, oggi la accendo e nulla fredda come le giornate al paese mio, si accende la spia rossa e non scalda, le resistenze li ho misurate, il voltaggio arriva alle due schede elettroniche, il termostato misura quando li avvicino il saldatore, che cosa mi sfugge? Grazie mille.
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2024 Segnala Inserita: 4 febbraio 2024 Metti qualche foto della componentistica . controlla i termostati di sicurezza o termo fusibile.
Marco Antonio Inserita: 4 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2024 Ho controllato il termico che tocca la piastra e misura bene, al cambio di calore, cambia i ohn, altri non vedo,
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2024 Segnala Inserita: 4 febbraio 2024 (modificato) Sulle schede non si sono termostati di sicurezza . io non conosco i circuiti di questa bistecchiera , e dalle foto non si può risalire al guasto , devi controllare se ci sono delle protezioni termiche nei pressi delle resistenze , perché altrimenti devi seguire i circuiti , con tester alla mano e andando per ordine dall’ingresso della linea e a seguire , ma se non sei ferrato in elettronica , la vedo molto dura . ì tanto inizia a trovare le protezioni . Magari fai qualche foto più ad ampio raggio. quello che hai trovato è il sensore di temperatura di lavoro , non la protezione. Modificato: 4 febbraio 2024 da Stefano Dalmo
Marco Antonio Inserita: 4 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2024 Sono auto didatta riparo tutto ciò che ha componenti di elettronica da quando avevo 18 anni, il termico non lo vedo da nessuna parte vicino alle piastre, grazie per il suo interesse, le due schede ho seguito con il tester i diversi voltaggio, il Relé fa il suo dovere. Continuo la ricerca.
Marco Antonio Inserita: 4 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2024 Sono auto didatta riparo tutto ciò che ha componenti di elettronica da quando avevo 18 anni, il termico non lo vedo da nessuna parte vicino alle piastre, grazie per il suo interesse, le due schede ho seguito con il tester i diversi voltaggio, il Relé fa il suo dovere. Continuo la ricerca. Trovate, nascoste, una ha continuità, l'altra è aperta
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2024 Segnala Inserita: 4 febbraio 2024 (modificato) Ecco ! Visto che ci sono? vedi che c’è la temperatura massima segnata sopra . un paio di euro e te ne esci Modificato: 4 febbraio 2024 da Stefano Dalmo
Marco Antonio Inserita: 4 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2024 (modificato) Grazie mille Stefano, sei stato molto gentile e di tanto aiuto, buona sera a te e a tutti. Modificato: 4 febbraio 2024 da Stefano Dalmo
Stefano Dalmo Inserita: 4 febbraio 2024 Segnala Inserita: 4 febbraio 2024 Marco ho modificato il messaggio , ho eliminato il lei , Qui sul forum ci si da del tu . Grazie a te.
Messaggi consigliati