Suppalele Inserito: 29 giugno 2005 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2005 Scusate..Ho letto varie discussioni del forum riguardanti l'impiego e la scelta dei dispositivi di protezione (Pilz, Preventa, etc: chiamateli come volete) e delle relative categorie di impiego.Saltando la fase di valutazione del rischio, io non ho ancora capito bene una cosa: come collegare le apparecchiature?Riassumendo i vari post, alcuni sostengono che si debba seguire escluivamente le indicazioni del costruttore ( e qui sono d'accordo in quanto si presume che siano schemi e modalita collaudate e verificate), altri intervengono su una bobina di sgancio dell'interruttore generale, altri mettono due o piu' contattori in serie, altri agiscono solo sugli ausiliari, alcuni dicono di usare un modulo per ogni pulsante...Insomma, che ne dite se facciamo una specie di "riassunto", una sorta di "tabellina" sintetica che tiri le somme su come impiegare i dispositivi, e che possa aiutare gli ignIoranti come IO? Una cosa del tipo:CAT3:- tipo di comando (1, 2 conatti, etc.)- tipo di attuazione della sicurezza (1,2 contattori, bobina di sgancio su interruttore, etc.)E cosi' via..Spero di non venir mazziato per la proposta... Ciriciao!, Lele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati