pozzugno Inserito: 4 febbraio 2024 Segnala Inserito: 4 febbraio 2024 Ho questo cappa da incasso della Best, azienda che sembra non esistere più. Se non ho capito male, è stata assorbita da Electrolux. Mi servono dei ricambi (il motorino e la ventola), ma il negozio di ricambi da cui mi servo mi dice che per quel codice non ci sono più parti di ricambio disponibili. Secondo voi c'è qualche modello Electrolux compatibile di cui poter chiedere il ricambio ed essere ragionevolmente sicuro che vada bene? Il gruppo motore è "a chiocciola", tipo questo. Non ho ben capito come fa l'aria ad entrare da sinistra e da destra, forse grazie alla ventola doppia? Ho provato a comprare questo motore completo ed a recuperare il motorino interno. Va bene il fissaggio, ma l'alberino dove si fissa la ventola è troppo corta e il ventilatore non si trova alla giusta distanza, andando a strisciare sulla struttura esterna. Ho provato a recuperare il rotore del motorino originale che non gira più, ma non funziona (forse è rotto proprio quello oppure non è compatibile con il nuovo motorino, non so).
michpao Inserita: 5 febbraio 2024 Segnala Inserita: 5 febbraio 2024 (modificato) Qualcosa non coincide: Con il modello che hai indicato non si trovano ricambi Con il codice 07E01019 articoli alternativi per il motore, si trovano. Modificato: 5 febbraio 2024 da michpao
pozzugno Inserita: 6 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2024 Non so che dirti, sull'etichetta incollata sul manuale ci sono entrambi i codici, uno chiamato modello e l'altro chiamato appunto Codice (vedi immagina). Ad ogni modo, dove trovi il motorino per il codice 07E01019? Su qualche sito oppure su qualche canale non pubblico? Ci sono delle foto?
michpao Inserita: 7 febbraio 2024 Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 Vai con questo codice da un ricambista 07E01019 troverai articoli alternativi del motore, poi bisogna verificare che vadano bene. Il mio fornitore non è per privati.
Messaggi consigliati