Ganimede77 Inserito: 5 febbraio Segnala Share Inserito: 5 febbraio Ciao a tutti, conoscete il detersivo in oggetto? Dalle mie parti si trova in offerta in questo periodo ed io sono senza polvere per bianchi/resistenti. Non mi piace molto la presenza di sbiancati ottici ma in questo periodo, non posso che farmelo andar bene, almeno ha percarbonato. https://www.boltondet.com/products/omino-bianco-detersivo-polvere-igienizzante-2/?n=133 Miao. PS: di igienizzante, ne ha ne più, ne meno, di ogni altro detersivo in polvere con percarbonato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 febbraio Segnala Share Inserita: 5 febbraio In casa lo usiamo da sempre, sia quello per il binaco, sia quello per colori (che serve anche per non sbavare i colori). Il risultato è ottimo, almeno a parere nostro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 40 minuti fa, Livio Orsini ha scritto: In casa lo usiamo da sempre, sia quello per il binaco, sia quello per colori (che serve anche per non sbavare i colori). Il risultato è ottimo, almeno a parere nostro. Grazie, allora procedo, provo anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fr4nz83 Inserita: 5 febbraio Segnala Share Inserita: 5 febbraio Come alternativa potresti anche considerare la polvere di spuma di sciampagna, che è prodotta dalla Italsilva -- quella venduta nei sacchettini di cartone da 22 lavaggi per intenderci. Ha una percentuale di percarbonato fra il 5 ed il 15%, che dovrebbe essere proprio quella dell'omino igienizzante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 5 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 31 minuti fa, fr4nz83 ha scritto: Ha una percentuale di percarbonato fra il 5 ed il 15%, che dovrebbe essere proprio quella dell'omino igienizzante. mi pare dica 15-30% Omino Bianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fr4nz83 Inserita: 6 febbraio Segnala Share Inserita: 6 febbraio (modificato) 8 ore fa, Ganimede77 ha scritto: mi pare dica 15-30% Omino Bianco Ho guardato omino bianco igienizzante su Amazon e, sui vari sacchettini da 20 lavaggi (ora viene venduto in questo formato a quanto pare) c'è scritto 5-15%...beh, se hai modo, controlla di persona e poi sappici dire Che Io sappia, di detersivi con 15-30% di percarbonato ormai resta solo il Denk Mit in polvere per bianchi (per intenderci, non è la versione polvere per pelli sensibili). Ormai il Conad polvere non si trova più da mesi... Modificato: 6 febbraio da fr4nz83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2 ore fa, fr4nz83 ha scritto: c'è scritto 5-15%...beh, se hai modo, controlla di persona e poi sappici dire Hai ragione, confuso con il Denk Mit di cui ho buttato il sacchetto vuoto proprio per sostituirlo con questo Omino. Io temo che il Denk Mit in sacchetto di plastica venga sostituito completamente da quello in scatola di cartone che, per quanto buono, sopratutto il color, ha meno percarbonato. Purtroppo, costa sempre di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 6 febbraio Segnala Share Inserita: 6 febbraio Anche lo spuma di sciampagna da 18 misurini "superlvante" ha parecchio percarbonato, più delle versioni classiche in sacchetto. Infatti costa di più, e se non sbaglio ha almeno il 15/30 % di percarbonato. Purtroppo adesso non ho la confezione sotto mano, ma mi ricordo che lavava bene anche le tovaglie. Ce l'ho come scorta e lo userò quando mi finisce il Miele ultra White... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fr4nz83 Inserita: 6 febbraio Segnala Share Inserita: 6 febbraio 20 ore fa, Ganimede77 ha scritto: 9 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Hai ragione, confuso con il Denk Mit di cui ho buttato il sacchetto vuoto proprio per sostituirlo con questo Omino. Io temo che il Denk Mit in sacchetto di plastica venga sostituito completamente da quello in scatola di cartone che, per quanto buono, sopratutto il color, ha meno percarbonato. Purtroppo, costa sempre di più. Io con Denk Mit andrei tranquillo Ganimede, il fatto che propongano le loro polveri per colorati in più formati fa capire come la loro politica sia diversa da quella delle grandi distribuzioni italiane...infatti sono tedeschi Piuttosto, mi sta preoccupando un po' ALDI...non trovo i loro detersiv in polvere da almeno dicembre. Voi avete controllato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio 36 minuti fa, fr4nz83 ha scritto: Io con Denk Mit andrei tranquillo Ganimede, il fatto che propongano le loro polveri per colorati in più formati fa capire come la loro politica sia diversa da quella delle grandi distribuzioni italiane...infatti sono tedeschi Insomma... in Germania, sicuro. In DM Italia la polvere colorati (senza sbiancati, con più zeolite e profumo) è sparita. C'è solo la ULTRASENSITVE (senza sbiancanti, meno zeolite e senza profumo) che lava meno bene. L'universale standard c'è ancora ma è pure aumentata a 4.19 (sembra in esaurimento, almeno dalle mie parti) e la ULTRASENSITIVE universale (con meno percarbonato, senza profumi e senza sbiancati ottici) è meno lavante. Uffa! 40 minuti fa, fr4nz83 ha scritto: ALDI...non trovo i loro detersiv in polvere da almeno dicembre. Voi avete controllato? Come da me, per questo mi sono rivolto ad OminiBianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
techno99 Inserita: 6 febbraio Segnala Share Inserita: 6 febbraio Io per i bianchi utilizzo Dash Professional mentre per i colorati utilizzo Ariel Color polvere o Persil Color polvere e mi trovo benissimo con tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 12 ore fa, techno99 ha scritto: Io per i bianchi utilizzo Dash Professional mentre per i colorati utilizzo Ariel Color polvere o Persil Color polvere e mi trovo benissimo con tutti. Ci credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fr4nz83 Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio (modificato) Il 6/2/2024 alle 18:13 , puma87 ha scritto: Anche lo spuma di sciampagna da 18 misurini "superlvante" ha parecchio percarbonato, più delle versioni classiche in sacchetto. Infatti costa di più, e se non sbaglio ha almeno il 15/30 % di percarbonato. Purtroppo adesso non ho la confezione sotto mano, ma mi ricordo che lavava bene anche le tovaglie. Ce l'ho come scorta e lo userò quando mi finisce il Miele ultra White... Oggi sono andato in un iperlando (catena di supermercati nota nel nordest) ed ho trovato questo detersivo... è venduto in piccole scatole di cartone e, stranamente, era messo fra gli additivi. Confermo che contiene il 15-30% di percarbonato. È prodotto dalla Italsilva, quella del Conad polvere per intenderci...viene quasi da pensare che ora producano il Conad polvere per Spuma di Sciampagna 😄Costo: 4.30€ per 18 lavaggi. Modificato: 7 febbraio da fr4nz83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 8 febbraio Segnala Share Inserita: 8 febbraio È proprio lui! Anche nei negozi dove l' ho trovato io, di solito, lo mettono nel reparto additivi... Ma è un detersivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 8 febbraio Segnala Share Inserita: 8 febbraio è nato come additivo igienizzante, da poter usare come detersivo, in dose maggiore, in caso di biancheria molto sporca o infetta adesso lo fanno anche nel fustino da 80 misurini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio Secondo me, almeno i fustini che ho visto finora, la versione grande ha meno ossigeno (e manca la scritta "super lavante") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati