Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio clima a parete


burida62

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro parere. Devo mettere un clima su una depandance, che non costi tanto e che abbia un buon rapporto qualità prezzo, montaggio a parete con inverter e pompa di calore da 9000 btu non di quelli ultra blasonati o con mega funzioni ma che abbia un buon rapporto qualità prezzo e soprattutto che duri qualche anno. Anche di quelli che vendono nei brico o grandi catene qui in zona Pordenone ma che sia valido. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto

Dipende anche se lo vuoi usare preferibilmente d’estate o in inverno per riscaldarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Preferibilmente d'estate però magari che abbia una pompa di calore è meglio. Per l'inverno ho una stufa a Pellet. Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Tutti I clima sono “pompe di calore”, è diventato erroneamente ma di uso comune intendere per pompa di calore un clima che scalda, te lo chiedevo perché essendo al nord con teoricamente temperature basse d’inverno, forse un clima normale farebbe un po’ fatica a scaldare e servirebbero macchine dedicate a funzionare a basse temperature (esempio il Mitsubishi Zubadan), se lo usi solo d’estate per raffreddare ci si può accontentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì esatto. Mi servirebbe solo per raffrescare. Ho visto tanti marchi nei grandi magazzini (beko, comfee, Ariel ecc...) ma sinceramente non saprei cosa scegliere. In casa ho avuto per 20 anni un Carrier. Una meraviglia ma 3 anni fa è partito il gruppo compressore. Quindi ho acquistato un clima top, un daikin 12000btu pagato 3800 euro. Mai l'avessi fatto. Sono stato 2 estati a 45 gradi senza clima perché dopo qualche minuto smetteva di funzionare e non capivano cos'era. Per ben 4 volte si sono portati l'unità esterna per delle prove. Mi hanno anche modificato il telecomando tagliando un ponte interno ma niente Alla fine la terza estate ha funzionato. Loro avevano cambiato piano piano tutte le schede dell'unità interna che erano 4 ma non se ne usciva fuori. Alla fine hanno cambiato la scheda dell'unità esterna e l'estate scorsa ha funzionato. Adesso mai più daikin. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Purtroppo sono macchine, più elettroniche ci sono più aumentano le probabilità di guasto, ma vale per tutti non è legato ad un marchio particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2024 alle 13:30 , burida62 ha scritto:

Un saluto a tutti del forum. Gentilmente avrei bisogno di un vostro parere. Devo mettere un clima su una depandance, che non costi tanto e che abbia un buon rapporto qualità prezzo, montaggio a parete con inverter e pompa di calore da 9000 btu non di quelli ultra blasonati o con mega funzioni ma che abbia un buon rapporto qualità prezzo e soprattutto che duri qualche anno. Anche di quelli che vendono nei brico o grandi catene qui in zona Pordenone ma che sia valido. Grazie. 

Ti consiglio questi brand che conosco e ho testato e sono molto affidabili:

Mitsubishi
Fujitsu
Panasonic
Hitachi
LG
Gree
Daikin
Toshiba
Ferroli,

 

Essendo che non vuoi spendere tanto ti consiglio:

GREE: Non molto costosi, L'azienda di clima più grande al mondo, Proviene dalla cina ma li consiglio molto, gruppo Argo Clima e compressori prodotti sempre da loro (compressori Gree).

Ferroli: economici, una della azienda italiana più conosciuta in reparto climatizzatori, purtroppo ora usa OEM di Midea, però in se per se sono molto buoni.

Ovviamente se riesci a trovare clima come mitsubishi e daikin sotto il tuo budget prendi quelli ovviamente, (ti sconsiglio solo daikin siesta che sono rumorosi riguardo la macchina esterna)

 

Premessa e consiglio: lascia stare marche come Haier, Candy ecc.. ne parlano bene ma dal punto di vista soprattutto Candy sono rumorosi e guasti a non finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un marchio con un ottimo rapporto qualità-prezzo è Toshiba , il modello New Seya potrebbe andare bene.

Altrimenti ci sono i soliti Daikin, Mitsubishi ma costano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
francesco_gr

Il prezzo dei condizionatori dipende in maniera importante dalla componentistica interna quindi magari rivolgersi verso brand low prices può rivelarsi rischioso nel medio-lungo periodo, se a ciò abbiniamo anche eventuali prestazioni discrete, il risparmio in fase di acquisto viene eroso durante il ciclo di vita tra manutenzione e costi di esercizio. Ti consiglierei di rivolgerti verso brand con un ottimo rapporto qualità-prezzo e prendere in considerazione magari un modello entry-level o di media fascia. 

Il 9/2/2024 alle 11:57 , Mariuz ha scritto:

Un marchio con un ottimo rapporto qualità-prezzo è Toshiba , il modello New Seya potrebbe andare bene.

Il Seiya di Toshiba rappresenta una valida alternativa se vuoi abbinare qualità costruttiva e livelli prestazioni ad un prezzo ragionevole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...