Vai al contenuto
PLC Forum

TIA V11

acquaman

Messaggi consigliati

Ciao, qualcuno ha una versione di TIA11 da istallare, ho bisogno la versione senza SP, per aprire un vecchio progetto.

Se avete anche l'HF2 sarebbe perfetto.

Grazie

Modificato: da acquaman
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei guardare tra i residui bellici.
Ma vuoi aprire il progetto senza aggiornarlo, o ti andrebbe bene anche di aggiornarlo?
Se ti va bene di passare ad una versione più recente, mi pare che con TIA V13 si possano aprire progetti dalla V10.5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo collegarmi ad un impianto non mio fatto solo con merker senza DB, se lo aggiorno devo scaricare il progetto ed ho paura che i meker si azzerino perdendo tutte le impostazioni. Non voglio aggiornarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, batta ha scritto:

mi pare che con TIA V13 si possano aprire progetti dalla V10.5.

Io ci ho sbattuto la testa 2 settimane or sono, progetto fatto col TIA 10.5. Tra le mie 14 VM avevo pure una TIA13 puro ed ho provato a  collegarmi. Upload non me lo faceva fare e nel momento cercavo di andare online mi faceva vedere la presenza dei blocchi nell'albero del progetto a sinistra per poi sparire nel giro di una manciata di secondi. Tant'è che mi sono spaventato sospettando una cancellazione del programma con la necessità di ripartire in produzione. 
Adesso mi sono procurato l'ennesima VM col 10.5 e 11 installato e sono in attesa di collegarmi in remoto col cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ancora quella 11? Se è senza SP me la passi?

Io ho provato la 11SP2 ma non riconosce le CPU e non mi ci fa collegare, Il progetto dovrebbe essere stato fatto con la versione 11 HF2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ghismo1974 

Avrei bisogno anch'io di Step7 TIA V11 Professional V11 senza SP2, puoi passarlo anche a me?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

Non sono sicuro che il progetto sia aggiornata. Tutte le variabili del progetto si appoggiano ai merker, non c'è una DB e anche per questo non voglio ricaricare il software per paura di azzerare tutto.
Alla versione SP2 mancava il file HSL delle cpu versione firmware 3.0, l'ho caricato ma ho ancora problemi di allineamento con la versione quindi non voglio fare il download del progetto.

La versione senza SP che mi ha fornito @p.fabio è una TIA11 Step7 Profesional, l'ho istallata sul pc del cliente (W7 32 Bit) anche li manca il file HSL ma quando provo a caricarlo mi da errore perchè chiede la versione TIA Basic.

Mi sono arreso, ho alzato bandiera bianca e stanno cercando di contattare il softwarista che ha sviluppato il progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti