Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione BTicino LivingLight connesso per tapparelle in parallelo a BTicino BUS manuale


Messaggi consigliati

Buongiorno,
premesso che non sono un esperto elettricista, mi chiedevo se fosse possibile intallare un impianto connesso Livinglight per gestire le tapparelle IN PARALLELO a quello attuale, che è servito da BUS (solo alimentazione, no MyServer1, nè attuatori connessi BUS): vorrei mantenere l'impianto tapparelle manuale BUS attuale ma installare il Livinglight Starter Kit e gli attuatori tapparelle connessi che agiscono ciascuno sul motore della tapparella da comandare in automatico.
L'impianto luci LivingLight attuale non è connesso ma ho acquistato il KIT e i deviatori/dimmer necessari per rendere le luci domotiche. Vorrei allora associare anche i comandi connessi delle tapparelle senza eliminare l'impianto tapparelle BUS attuale.

Grazie,

Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io te lo sconsiglio per motivi di sicurezza,potresti inviare 2 comandi diversi allo stesso punto con conseguenze di fuochi d'artificio al motore 

perche non sa dove andare, anche perche il my  home che hai se sono di vecchia generazione hanno i rele che restano attivi per tot secondi facendo lavorare i fine corsa 

delle tapparelle mentre gli ultimi si possono tarare i tempi di salita e discesa 

e visto la comodità della serie smart in cui hai 2 possibilità di lavorare da remoto e da locale la terza opportunità la ritengo inutile e pericolosa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...