MassimoBon Inserito: 6 febbraio Segnala Share Inserito: 6 febbraio Buongiorno, premesso che non sono un esperto elettricista, mi chiedevo se fosse possibile intallare un impianto connesso Livinglight per gestire le tapparelle IN PARALLELO a quello attuale, che è servito da BUS (solo alimentazione, no MyServer1, nè attuatori connessi BUS): vorrei mantenere l'impianto tapparelle manuale BUS attuale ma installare il Livinglight Starter Kit e gli attuatori tapparelle connessi che agiscono ciascuno sul motore della tapparella da comandare in automatico. L'impianto luci LivingLight attuale non è connesso ma ho acquistato il KIT e i deviatori/dimmer necessari per rendere le luci domotiche. Vorrei allora associare anche i comandi connessi delle tapparelle senza eliminare l'impianto tapparelle BUS attuale. Grazie, Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 20 febbraio Segnala Share Inserita: 20 febbraio io te lo sconsiglio per motivi di sicurezza,potresti inviare 2 comandi diversi allo stesso punto con conseguenze di fuochi d'artificio al motore perche non sa dove andare, anche perche il my home che hai se sono di vecchia generazione hanno i rele che restano attivi per tot secondi facendo lavorare i fine corsa delle tapparelle mentre gli ultimi si possono tarare i tempi di salita e discesa e visto la comodità della serie smart in cui hai 2 possibilità di lavorare da remoto e da locale la terza opportunità la ritengo inutile e pericolosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati