Germano Inserito: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 12 luglio 2005 Avendo la necessità di costruire alcuni quadri per automatizzare delle piccole macchine di sollevamento ho la necessita di alimentare in VDC alcune elettrovalvole.Scontrandomi con la calcolatrice e non avendo la necessità si un alimentatore stabilizzato mi sono progettato un alimentatore con circuito di radizzamento an onda intera e filtro capacitivo,lo posso usare all'interno del mio quadro pur essendo due componenti elettronici assemblati,o dovrei sottostare ad altre normative? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 12 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2005 Ciaopuoi usarlo tranquillamente, addirittura se sono semplici elettrovalvole e stop allora lascia stare i condensatori che non ti servono.Oppure altra scelta di avere i cappucci per elettrovalvola con annesso ponte di diodi, oppure soluzione migliore utilizza le bobine delle elettrovalvole in AC.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andry75 Inserita: 13 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2005 Il consiglio di montare il ponte direttamente su ogni elettrovalvola mi sembra molto buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Germano Inserita: 16 luglio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2005 grazie per la cortese risposta,ma avendo il costruttore già assemblato il primo prodotto con elettrov. in VDC userò il ponte di diodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati