Vai al contenuto
PLC Forum

Componenti All'interno Del Quadro - ponte di diodi

Messaggi consigliati

Inserito:

Avendo la necessità di costruire alcuni quadri per automatizzare delle piccole macchine di sollevamento ho la necessita di alimentare in VDC alcune elettrovalvole.Scontrandomi con la calcolatrice e non avendo la necessità si un alimentatore stabilizzato mi sono progettato un alimentatore con circuito di radizzamento an onda intera e filtro capacitivo,lo posso usare all'interno del mio quadro pur essendo due componenti elettronici assemblati,o dovrei sottostare ad altre normative?

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

puoi usarlo tranquillamente, addirittura se sono semplici elettrovalvole e stop allora lascia stare i condensatori che non ti servono.

Oppure altra scelta di avere i cappucci per elettrovalvola con annesso ponte di diodi, oppure soluzione migliore utilizza le bobine delle elettrovalvole in AC.

Ciao

Inserita:

Il consiglio di montare il ponte direttamente su ogni elettrovalvola mi sembra molto buono.

Inserita:

grazie per la cortese risposta,ma avendo il costruttore già assemblato il primo prodotto con elettrov. in VDC userò il ponte di diodi