Vai al contenuto
PLC Forum


Problema elettroserratura e alimentazione


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, non sono un espertissimo ma vi descrivo la problematica in quanto molti elettricisti si sono tirati fuori nel mettere mani, proponendo la sostituzione in totale.

 

Ho un vecchio video citofono Terraneo 342170 dove sicuramente andrà in pensione in quanto i videocitofono dell' appartamento non si vede quasi più, mostra strisce come interferrenze(può essere la causa di una non perfetta visualizzazione?).

Al terraneo è collegato un 346830 per la trasmissione video (potrebbe essere la causa della non visualizzazione?), inoltre al modulo centrale sono collegati 2 portoncini, 1 elettroserratura e una serratura da portone, una collegato al s- e s+ l'altra al PL.

 

Inoltre per favorire l' apertura interna con 2 pulsanti hanno inserito  un alimentatore 12VAC da 15w, collegato ad un relè amoron MY2 12VAC sui quali morsetti di alimentazione ho 12VAC mentre sugli altri dove sono collegate le serrature ho una 7VAC, e comunque le serrature sono collegate da quel che sembra al terraneo 342170.

 

Inoltre sulla serratura del portoncino ho una tensione di 7V fissa, appena schiaccio il pulsante si trasforma giustamente in 12, mentre sull' elettroserratura non ho nulla.

 

La mia prima ipotesi è stata che la bobina MY2 sia andata ma perche funziona il portoncino e l'elettroserratura NO?

 

Adesso il problema è che da i pulsanti l' elettroserratura esterna non si apre ma solo il portoncino, mentre dall' appartamento quando apro con il video citofono il cancello e la porta non si apre.

 

Chi è tanto buono da darmi una mano?

 

Grazie

Modificato: da jazaki
Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Dovresti fare uno schemino dei collegamenti, così è difficile capire cosa può essere successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...