Vai al contenuto
PLC Forum

sn66v092eu Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti 

della lavastoviglie in oggetto mi servirebbe sapere il valore delle due resistenze che sono montate nella scheda comando sulla porta, come ricambio viene chiamato alimentatore da una ditta e dall'altra SCHEDA/MODULO DI ALIMENTAZIONE PROGRAMMATA. come IC monta il solito LNK304GN che se non sbaglio usa una resistenza da 47 Ohm, chiedo conferma posso montare due resistenze da 47 Ohm ?  

Grazie Alex 

RESISTENZA.jpg

SCHEDA.jpg

Inserita:

Guarda che se si sono bruciate le resistenze probabilmente c'è un corto a valle.

Il primo anello di quelle resistenze mi pare blu quindi un 6, non 4.

Inserita: (modificato)

Lnk e Tny usano quelle resistenze come fusibile e dato che vengono montate a protezione, verifica la sua efficienza ed in caso di dubbio sostituiscilo.

Le resistenze fotografate sono nero - ? - ? - oro come tolleranza, ipotizzo che quelle siano state da 10Ω.

Dato che si usano  (per quello scopo) tra i 10Ω e 100Ω, mettine una all’interno di quel range,  però con resistenza a filo da 3W.

Modificato: da michpao
Inserita: (modificato)

Grazie per le risposte 

Si la mia domanda è stata solo in riferimento alle resistenze ma chiaramente non era solo quello il problema ma LNK che era saltato. 

facendo una ricerca in rete ho visto ma non con sicurezza al 100 % che le due resistenze sono da 100 Ohm 

Montate il tutto sembra funzionare vi tengo aggiornati se saltano se non mi sentite più tenete buono quel valore. 

Buona giornata Alex 

Modificato: da Alex7504