Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbi su perdita pressione caldaia


snakebyte

Messaggi consigliati

Posseggo una caldaia Immergas Victrix 32

 

Da Dicembre ho iniziato ad avere il problema di perdita pressione da cui ero costretto con la manopola ad aumentarla a mano.

 

Prima era di una volta al giorno, poi fino abfine gennaio letteralmente piu volte al giorno, ma solo quando la caldaia era a freddo. A caldo durante il suo funzionamento la caldaia non ha mai preso pressione. Assolutissimamente non ho alcuna perdita di acqua nell'impianto a casa, termosifoni apposto

 

Chiamato il tecnico, mi comunica che il modulo condensazione é bucato, e solo a freddo la caldaia perde l'acqua nello scarico della condensa, 800 euro per sostituirlo.

 

Dico di si e la sostituzione é prevista per l'8, ma da l 27 gennaio da quando il tecnico ha messo mani, non ha più fatto sto problema, non ho più dovuto aumentare la pressione, non é mai andata in blocco nemmeno una volta. L'unica cosa e che a freddo la caldaia é poco sopra il limite, 0.5, ma poi a caldo aumenta

 

Il tecnico non mi ha detto di aver messo una "pezza" temporanea

 

Mi stanno fregando?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


metti il modello completo Immergas Victrix 32 XXXXX se monta lo scambiatore primario in alluminio da quanto faccio manutenzione non ne ho mai visto uno forato,c'è sempre una prima volta certo,io controllerei vaso espansione se scarico e valvola sicurezza per accertarmi che quest'ultima non trafili causa vaso sgonfio,se hai il manuale vai a pag.10 in posizione 26 c'è un tappo in gomma,nella tua caldai è posizionato sotto vicino il rubinetto di carico sul davanti di esso,toglilo e ricarica la caldaia a presione 1,2 come da manuale accendi riscaldamento se dopo un po dal tubicino inizia a gocciolare vaso sgonfio e valvola sicurezza da sostituire,ti sei guadagnato 800 eurini termino...un caffè per Stefano e il Bad spesa totale 2 euro ci sta non credi ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...