snakebyte Inserito: 6 febbraio Segnala Share Inserito: 6 febbraio Posseggo una caldaia Immergas Victrix 32 Da Dicembre ho iniziato ad avere il problema di perdita pressione da cui ero costretto con la manopola ad aumentarla a mano. Prima era di una volta al giorno, poi fino abfine gennaio letteralmente piu volte al giorno, ma solo quando la caldaia era a freddo. A caldo durante il suo funzionamento la caldaia non ha mai preso pressione. Assolutissimamente non ho alcuna perdita di acqua nell'impianto a casa, termosifoni apposto Chiamato il tecnico, mi comunica che il modulo condensazione é bucato, e solo a freddo la caldaia perde l'acqua nello scarico della condensa, 800 euro per sostituirlo. Dico di si e la sostituzione é prevista per l'8, ma da l 27 gennaio da quando il tecnico ha messo mani, non ha più fatto sto problema, non ho più dovuto aumentare la pressione, non é mai andata in blocco nemmeno una volta. L'unica cosa e che a freddo la caldaia é poco sopra il limite, 0.5, ma poi a caldo aumenta Il tecnico non mi ha detto di aver messo una "pezza" temporanea Mi stanno fregando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 febbraio Segnala Share Inserita: 6 febbraio Capita pure questo 🤷♂️ ma porta la pressione come dice il manuale , 1 , 1,5 o ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snakebyte Inserita: 6 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 6 febbraio Cioé capita che mi stanno fregando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 6 febbraio Segnala Share Inserita: 6 febbraio credo di SI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio metti il modello completo Immergas Victrix 32 XXXXX se monta lo scambiatore primario in alluminio da quanto faccio manutenzione non ne ho mai visto uno forato,c'è sempre una prima volta certo,io controllerei vaso espansione se scarico e valvola sicurezza per accertarmi che quest'ultima non trafili causa vaso sgonfio,se hai il manuale vai a pag.10 in posizione 26 c'è un tappo in gomma,nella tua caldai è posizionato sotto vicino il rubinetto di carico sul davanti di esso,toglilo e ricarica la caldaia a presione 1,2 come da manuale accendi riscaldamento se dopo un po dal tubicino inizia a gocciolare vaso sgonfio e valvola sicurezza da sostituire,ti sei guadagnato 800 eurini termino...un caffè per Stefano e il Bad spesa totale 2 euro ci sta non credi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati