vergalabs Inserito: 6 febbraio Segnala Share Inserito: 6 febbraio Ciao a tutti ho un problema con un lettore nby/x sembra aver perso sensibilità se lo smonto e avvicino il tag alla ferrite il lettore funziona ma se lo utilizzo montato nel frutto il tag viene allontanato dalla ferrite dallo spessore del frutto e della mascherina di montaggio del sensore stesso e non riesce più a leggere il tag. ho provato ad invertire i lettori e sembra che il problema rimanga sempre nella posizione esterna quindi ho pensato a qualche disturbo che possa influire sul funzionamento del lettore, vi è mai capitata una cosa del genere? prima di sostituire il lettore vorrei capire se c'è qualche altro problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio (modificato) Quanti anni ha il dispositivo installato? La placca di copertura del portafrutti è di plastica o metallo? (il metallo assorbe la RF riducendo la sensibilità) La scatola 503 è di plastica e non è murata nel cemento armato? nella scatola cosa altro è montato? Rispondi intanto ai quesiti. (comunque da esterno andrebbe usato NBY/S, è in plastica e ha Antiapertura) Modificato: 7 febbraio da Panter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio NOTA: su NBY/S "da Esterno" leggasi "da Esterno protetto" da pioggia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vergalabs Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio Ciao Mario il dispositivo è del 2012 ed è montato in una 503 di plastica su telaio portafrutto di plastica e con placchetta di plastica,è montato vicino a un pulsante che è collegato ad un citofono a 2 fili (quindi a bassa tensione) per la chiamata interna. a circa 10 cm c'è il pulsante di accensione luci scale temporizzate illuminato a led, ho anche provato a scollegare il led ma nulla cambia. il muro sinceramente non so se è cemento armato o forati ma sicuramente dal 2012 non è cambiato. l'inseritore ha sempre funzionato bene ma è circa da settembre che ha cominciato a fare i capricci e lo ho invertito con quello interno che sembrava funzionare meglio ma ora si è ripresentato il problema. anche l'inseritore interno non è che brilli come sensibilità, di solito basta avvicinare la chiave anche a 0,5 cm per attivare ma qui va proprio appoggiato mentre quello esterno come ho già detto funziona solo se appoggio il tag alla ferrite. il lettore è collegato alla centrale 1050 fw 4.02 tramite cavo schermato con schermo collegato a massa lato centrale, non ho montato un isolatore bus perchè la scala è privata e non ho montato un /S perchè non è esposto alle intemperie la tensione è buona (13,8v) e la batteria di centrale ha un paio di anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vergalabs Inserita: 13 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio ciao condivido la mia esperienza che magari può tornare utile a qualcuno, oggi ho sostituito il lettore e sembra che sia tornato tutto alla normalità, i nuovi Tag funzionano molto meglio rispetto ai vecchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 14 febbraio Segnala Share Inserita: 14 febbraio nell'ultimo tuo post vedo che la centrale è una 1050 FW 4.02. Non è aggiornabile alla 6.xx ma lo è alla 5.11, quindi ti converrebbe aggiornare centrale e periferiche (anche il secondo Lettore nby). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
androido Inserita: 1 marzo Segnala Share Inserita: 1 marzo scusate se mi inserisco nella discussione ... @Panter hai un messaggi privato 😉 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati