paolobike87 Inserito: 6 febbraio 2024 Segnala Inserito: 6 febbraio 2024 Buongiorno gruppo! Ho un dubbio su un HiFi con DVD integrato united mod. Mid 7500. Il laser della parte DVD funziona correttamente e il carrello scorre liberamente! Però quando il carrello non è nella posizione iniziale di riposo il lettore non parte perché non è schiacciato il micron di finecorsa! E per ovviare devo riposizionarlo manualmente. In teoria quando premi stop o quando estrai il cd il carrello si posiziona sulla parte iniziale verso il centro ma purtroppo rimane dove si è arrestato nonostante il carrello vada avanti e indietro correttamente. Così a spanne sembrerebbe qualche micron un po' ossidato a impedire il corretto funzionamento. Grazie
patatino59 Inserita: 7 febbraio 2024 Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 Hai provato a sostituire la cinghietta del motorino di caricamento ? I Microswitch difficilmente si ossidano.
paolobike87 Inserita: 7 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 Ciao! Non credo sia la cinghia perché quando lo rimetto in posizione di riposo manualmente il vassoio funziona regolarmente! L' unico problema è quando faccio stop dovrebbe riposizionarsi ma non lo fa! E il carrello durante la riproduzione fa il suo lavoro regolarmente! Spero non sia un problema di firmware! Magari per sopperire posso mettere un pulsante in parallelo al micron di finecorsa! Magari funziona
paolobike87 Inserita: 7 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 Aggiornamento! Adesso funziona regolarmente si resetta tranquillamente! Mi resta solo il problema che si sente in cuffia ma non dalle casse! Potrebbe essere la presa cuffie????
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2024 Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 in che modo funziona regolarmente?
paolobike87 Inserita: 7 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 Adesso il carrello torna in posizione quando faccio stop per fermare il cd! Mentre prima dovevo rimetterlo in posizione di riposo manualmente se no il vassoio si riapriva e non partiva la lettura! Adesso collegando le casse ho notato che non esce il suono ma se collego le cuffie ( nel mio caso delle casse attive) dall' uscita phones sento il suono. Ciò mi fa pensare che l' amplificatore funzioni e il problema sia nello scambio della presa delle cuffie. Se avessi lo schema non sarebbe male
paolobike87 Inserita: 10 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2024 Magari qualcuno è in possesso dello schema?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 febbraio 2024 Segnala Inserita: 11 febbraio 2024 Il 7/2/2024 alle 22:03 , Riccardo Ottaviucci ha scritto: in che modo funziona regolarmente? intendevo per quale intervento adesso funziona?
paolobike87 Inserita: 11 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 11 febbraio 2024 Diciamo che risolvi il problema ma ne esce un altro! Cioè mi sono accorto che ha il finale saltato! Il carrello del lettore DVD adesso è stato risolto riportandolo in posizione di riposo. Adesso devo indagare sulla parte di amplificazione ho ordinato il tda lo sostituisco poi vi tengo aggiornati
paolobike87 Inserita: 16 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2024 Problema risolto! Ora è ripartito il finale ho cambiato 2 condensatori nei pressi del finale magari nei guasti risolti metto lo schema
Messaggi consigliati