Emiliano Ray Vaughan Inserito: 6 febbraio 2024 Segnala Inserito: 6 febbraio 2024 Buonasera a tutti, ho acquistato questi contattori per fare disconnessione carichi in domotica. Devo poter scollegare Forno, Lavatrice, Asciugatrice, Lavastoviglie, Condizionatore. Sui contattori c'è scritto che sopportano 25A (AC-7a) 9A(AC-7b) (vedi foto), possono andar bene per i carichi indicati? Mando neutro diretto e interrompo la fase con i contattori, eventualmente essendo 2 scambi puliti potrei anche fare un ponticello e raddoppiare l'amperaggio?
luigi69 Inserita: 7 febbraio 2024 Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 Cei 17 11 ho paura che il prodotto da te acquistato , sia un po una ciofeca..... la numerazione R dei contatti di potenza mi suona un po strana, più che altro , hai preso proprio il modello NC ? ovvero , a riposo , l'elettrodomestico risulta alimentato giusto ? non è indicata la tensione della bobina , sarà 230 ac ? Il forno sei tranquillo , puramente resistivo Lavatrice quando scalda, resistivo , se gira , il motore dovrebbe ampiamente stare sotto i 7 A 😀 Forse il condizionatore , il cui carico è del motore , supera i 7 A RELATIVO ALLA CLASSE 7B 12 ore fa, Emiliano Ray Vaughan ha scritto: eventualmente essendo 2 scambi puliti potrei anche fare un ponticello e raddoppiare l'amperaggio? A vederlo cosi , però , non sono 2 contatti in scambio , ma 2 _NC sul fianco del relè vedi lo schemino o ci sono altre info ? io taglierei fase e neutro
reka Inserita: 7 febbraio 2024 Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 non so, io non prenderei roba di importazione cinese soprattutto in sistemi comandati non in presenza.
max.bocca Inserita: 7 febbraio 2024 Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 Ci sono i finder e siemens che vanno benissimo.
Emiliano Ray Vaughan Inserita: 7 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 1 ora fa, luigi69 ha scritto: Cei 17 11 ho paura che il prodotto da te acquistato , sia un po una ciofeca..... la numerazione R dei contatti di potenza mi suona un po strana, più che altro , hai preso proprio il modello NC ? ovvero , a riposo , l'elettrodomestico risulta alimentato giusto ? non è indicata la tensione della bobina , sarà 230 ac ? Il forno sei tranquillo , puramente resistivo Lavatrice quando scalda, resistivo , se gira , il motore dovrebbe ampiamente stare sotto i 7 A 😀 Forse il condizionatore , il cui carico è del motore , supera i 7 A RELATIVO ALLA CLASSE 7B A vederlo cosi , però , non sono 2 contatti in scambio , ma 2 _NC sul fianco del relè vedi lo schemino o ci sono altre info ? io taglierei fase e neutro Sono 2 contatti NC puliti, la bobina è 220v
Emiliano Ray Vaughan Inserita: 7 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 1 ora fa, luigi69 ha scritto: Cei 17 11 ho paura che il prodotto da te acquistato , sia un po una ciofeca..... la numerazione R dei contatti di potenza mi suona un po strana, più che altro , hai preso proprio il modello NC ? ovvero , a riposo , l'elettrodomestico risulta alimentato giusto ? non è indicata la tensione della bobina , sarà 230 ac ? Il forno sei tranquillo , puramente resistivo Lavatrice quando scalda, resistivo , se gira , il motore dovrebbe ampiamente stare sotto i 7 A 😀 Forse il condizionatore , il cui carico è del motore , supera i 7 A RELATIVO ALLA CLASSE 7B A vederlo cosi , però , non sono 2 contatti in scambio , ma 2 _NC sul fianco del relè vedi lo schemino o ci sono altre info ? io taglierei fase e neutro Sono 2 contatti NC puliti, la bobina è 220v
Emiliano Ray Vaughan Inserita: 7 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 Quindi sto a posto con Forno, asciugatrice, lavatrice, phon, lavastoviglie? Mi occorre un contattore diverso solo per il condizionatore?
luigi69 Inserita: 7 febbraio 2024 Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 12 minuti fa, Emiliano Ray Vaughan ha scritto: Mi occorre un contattore diverso solo per il condizionatore? non sappiamo la potenza ed il tipo di condizionatore rimango un po perplesso appunto solo per la qualità del prodotto , sperando in una sua durata...sembra una cineseria...cineseria 2 ore fa, luigi69 ha scritto: ho paura che il prodotto da te acquistato , sia un po una ciofeca..... la numerazione R dei contatti di potenza mi suona un po strana
Emiliano Ray Vaughan Inserita: 7 febbraio 2024 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 7 minuti fa, luigi69 ha scritto: non sappiamo la potenza ed il tipo di condizionatore rimango un po perplesso appunto solo per la qualità del prodotto , sperando in una sua durata...sembra una cineseria...cineseria È un contattore, al massimo si può bruciare la bobina
luigi69 Inserita: 7 febbraio 2024 Segnala Inserita: 7 febbraio 2024 (modificato) 29 minuti fa, Emiliano Ray Vaughan ha scritto: È un contattore, al massimo si può bruciare la bobina Non la bobina , i contatti Io non voglio spaventarti o parlare male del prodotto , ma il problema a lungo andare sono i contatti , la rumorosità del ronzio bobina, e nel caso peggiore , segni di bruciato sull involucro . Va bene che in realtà la bobina lavorerà poco , solo nel caso del distacco del carico Per esperienza, i problemi elencati li ho avuti anche con prodotti di marca , è intrinseco del contattore così piccolo il fatto di avere problemi costruttivi e di dissipazione del calore Modificato: 7 febbraio 2024 da luigi69 Errori ortografia
Messaggi consigliati