stef99 Inserito: 6 febbraio Segnala Share Inserito: 6 febbraio (modificato) Salve , posto foto delle schede ( scheda madre e alimentazione ) apriporta motorizzato. Mi arriva per conto di un amico con alimentatore bruciato causa acqua internamente...... Non riesco a capire quale tensione sia corretta e necessaria per questa scheda che " marca " 94V sia scheda che alimentatore, ma non mi pare la tensione giusta.....??? Sul secondario vi e' un elettrolitico da 35 VL ....quindi quasi impossibile sia alimentato a 94 volt....( a meno che 94V nasconda la sigla di una scheda e non di una tensione....) Oggi ho provato ad alimentarla con 12 volt e funziona ok. Ma non riesco a provarla sul motoriduttore ( quindi sulla porta ) in quanto l'abitazione e' distante,....... potrebbe forse non avere potenza , e quindi suppongo che possa funzionare a 24 VOLT.....ma non credo a 94 volt! Qualche aiuto ? Grazie. Modificato: 6 febbraio da stef99 inserzione foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio 94V e tutto il testo che c'è intorno è un codice che trovi su parecchie schede elettroniche, probabilmente identifica il produttore del pcb. Di motori ne trovi a 12v e 24v, certo è difficile che un produttore "sprechi" un condensatore da 35v per un alimentatore da 12v ma magari è già stato sostituito in precedenza. Potresti togliere l'etichetta da sopra i relè e vedere che tensione usano per alimentare le bobine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 7 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio (modificato) Grande !!! Tolto l'etichetta = rele' 24 VOLT ! ....le avevo pensate tutte ma quella del rele' non mi era passata dalla testa ....Grazie !!! ps : correggo valore elettrolitico di 680 uf ( non 68 ) comunque tutto ok. Per fare un test direttamente sulla porta pensi che un alimentatore da 19 Volt possa funzionare come test prima dell'acquisto? Modificato: 7 febbraio da stef99 aggiunta testo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio Onestamente non saprei. L'alimentatore prendilo da 2A almeno eh, che si sa mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 8 febbraio Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 1 ora fa, Dumah Brazorf ha scritto: Onestamente non saprei. L'alimentatore prendilo da 2A almeno eh, che si sa mai... Ok grazie di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati