sck1979 Inserito: 6 febbraio Segnala Share Inserito: 6 febbraio Buonasera, sono nuovo del sito e di tutto questo mondo. Non so dove postare questo quesito, Chiedo gentilmente a qualche Admin di postarlo nel posto giusto. Il quesito è il seguente e inizialmente pensavo fosse tutto banale. La mia caldaia vaillant modello VMW IT 42-5 I -Hallo stato attale è dotata del suo originale cronotermostato modello 0020115772 ed a questo dispositivo arrivano 2 cavi, quindi ho acquistato su internet un banale termostato wifi a batteria dove si possono collegare 2 fili uno nello slot comune e l'altro in normalmente chiuso (NC) o in normalmente aperto (NA). Quindi senza farne tante tolgo la corrente ala caldaia smonto il vecchio ,monto il nuovo alimento la caldaia ma la caldaia non parte se aumento la temperatura dell'ambiente , inverto NC con NO ma non cambia nulla. Ho subito pensato dispositivo con difetto di fabbrica, tagliando la testa al toro spengo la caldaia monto un normalissimo cosmici C1 6senza alimentazione e batterie ridò corrente alla caldaia ma anche qui stessa storia la caldaia aumentando la temperatura non parte.. Scazzato di tutto questo rimetto a posto il tutto, stacco la corrente della caldaia e nel rimettere a posto i cavi nello slot originale noto che il cercafase su entrambi i cavi che arrivano dalla caldaia mi segnano un 12volt ciascuno e qui non capisco quindi il perchè e se ci vuole proprio un termostato vaillant per farla funzionare. Ringrazio tutti coloro che mi possono aiutare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 6 febbraio Segnala Share Inserita: 6 febbraio Devi rimettere il suo comando remoto , non puoi mettere dei normali termostati in sostituzione . Rischi di compromettere la scheda in caldaia . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio (modificato) Controlla se sul connettore m6 è presente un ponte , Se fosse presente , aprilo solo su un morsetto , poi imposta dal suo crono l'accensione del riscaldamento , se non si accende , rimetti il ponte a posto e vedi se riparte normalmente , se funziona tutto normalmente , su quei due morsetti , togli il ponte e fai passare i cavi che vanno al tuo wifi su C NA . Imposti il crono Vaillant ad un funzionamento continuo e lo gestisci tramite l'interruzione del ponte con il wi fi . Altrimenti devi comprare un kit per il controllo zone Vaillant. Modificato: 7 febbraio da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati